Alessia Pasquariello e Gerardo Malagrinò sono rispettivamente i nuovi Miss e Mister Corigliano-Rossano
La 24enne è stata scelta da un'attenta e qualificata giuria. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare una modella. Il 25enne lavora presso l'azienda di famiglia ed è un grande appassionato di motocross

CORIGLIANO ROSSANO - Alessia Pasquariello è la nuova Miss Corigliano Rossano 2025. La 24enne è stata scelta da un'attenta e qualificata giuria composta da psicologi, professionisti del make-up, stilisti, maestri di danza, nutrizionisti, promotori di fitness, influencer, e modelle. Il tutto è stato possibile grazie al sostegno degli sponsor, della Proloco di Corigliano, di Valeria Capalbo e del "beneplacito" del consigliere regionale Pasqualina Straface amica del Concorso, che con visibile commozione e il nodo in gola, ha ricordato con parole di affetto il caro Mimmo.
È giunta alla XX Edizione il noto Concorso di bellezza ideato dal compianto patron Mimmo Luzzi, venuto a mancare improvvisamente un mese addietro, ma il cui ricordo resta vivo e indelebile nel cuore dei familiari e di tanti amici che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e ammirarlo da vicino, apprezzando le sue grandi doti umane e professionali.
Un manifestazione speciale e toccante quella di quest'anno, senza il suo principale protagonista che negli anni, con passione e dedizione, ha fatto crescere questa kermesse che è tra le più apprezzate del Sud Italia. Ad ospitare l'evento é stata l'incantevole, romantica e suggestiva "Villa Ilary", ospiti del suo proprietario Antonio Ferraro, dove si sono ritrovate ben 15 ragazze che "sportivamente" si sono sfidate tra di loro in ricordo di Mimmo, dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni. Sul red carpet, con sfondo piscina, spazio a bellezze mediterranee e incantevoli bionde, che hanno messo a dura prova i giudici che dovevano essere guidati dal giornalista Rocco Gentile, assente per inderogabili impegni precedentemente assunti, ma vicino con il cuore e la preghiera all'amico fraterno Mimmo e all'adorata consorte, e che ha assicurato il suo impegno personale per portare avanti negli anni questo evento in memoria e ricordo dell'amico Mimmo.
Ad avere la meglio, come detto, è stata Alessia Pasquariello che vive nell'area urbana di Rossano, diplomata al locale Liceo delle Scienze Umane. Al momento, la reginetta, lavora nel campo dell'abbigliamento e allo stesso tempo, studia per entrare nel settore amministrativo scolastico. Il suo sogno principale, sin da piccola, è sempre stato quello di diventare una modella. Questa vittoria sarà senz'altro l'inizio di un meraviglioso cammino nel settore della moda.
«Sono veramente orgogliosa di rappresentare la mia città e di aver partecipato a questo concorso che mi ha lasciato tanto e che sicuramente, mi aiuterà nel mio percorso di crescita personale». Al secondo posto si è classificata Francesca Desirè Romano, mentre il terzo posto è toccato a Erika Potente.
Mister Corigliano-Rossano 2025 è stato eletto invece Gerardo Malagrinò 25 anni, giovane che lavora presso l'azienda di famiglia, grande appassionato di motocross. La sua entrata in scena è stata infatti in sella ad una moto. Tra le fasce da segnalare, Miss e Mister baby che sono state assegnare ai piccoli Alessia e Damiano. Nutrita anche la rappresentanza degli ospiti canori, da Natalino Arturi, Maria Chiara Corrado e Antonio Straface, tutti talenti del posto, che si sono esibiti con la regia di Francesco Sposato. Il momento di danza è stato curato dalla scuola "Eurolira dance" di Francesco Converso, che ha messo in mostra la bravura dei suoi allievi. La scenografia è stata ideata da Ilaria Schiavelli party planner, che opera da oltre 40anni, con la sua famiglia, nel settore fotografico. Il presentatore è stato Mirko Iaquinta che ha avuto con emozione e commozione, l'arduo compito di prendere il posto che per anni è toccato proprio a Mimmo Luzzi. Il resto l'ha fatto Maurizio Morrone consulente d'immagine e pstylist che ha sostenuto, consigliando le ragazze dalla fase delle iscrizioni fino alle prove in passerella, "educandole" ad avere consapevolezza di se stesse e autostima, e spingendole a sfilare lasciando da parte ogni emozione e timidezza, indossando look casual, elegante e costume da bagno.
Il timone adesso passerà nelle mani di Mery Gargiullo che prende l'eredità di questo Concorso di bellezza, dopo lunghi anni trascorsi al fianco del suo caro Mimmo. «Porterò avanti questo sogno per il futuro dei nostri figli Sharon e Justin, perchè Mimmo voleva così». I due giovani durante la serata hanno fatto volare in cielo dei palloncini blu in ricordo dell'amato papà. Sharon ha consegnato lo scettro al nuovo mister e consegnato i fiori alla nuova miss. In una serata di gran galà e di...ricordi.