Mormanno, 20mila euro a chi si trasferisce e apre un’attività nel borgo
Il Comune ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Calabria per promuovere il ripopolamento del borgo e incentivare nuovi insediamenti abitativi e produttivi. Contributo una tantum anche per il pensionati

MORMANNO - Il Comune di Mormanno ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro da parte della Regione Calabria per promuovere il ripopolamento del borgo e incentivare nuovi insediamenti abitativi e produttivi.
Il progetto, redatto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Paolo Pappaterra, rappresenta un’importante azione di visione e lungimiranza amministrativa, che ha permesso di intercettare una misura strategica per lo sviluppo del territorio.
Il finanziamento prevede due linee di intervento: Un contributo a fondo perduto di 20.000 euro per chi trasferisce la propria residenza e apre un’attività con sede legale nel Comune di Mormanno. Un contributo una tantum di 5.000 euro destinato ai pensionati che decidono di stabilirsi a Mormanno.
La documentazione amministrativa e tutte le informazioni operative saranno rese pubbliche nel mese di Settembre non appena verrà firmata apposita convenzione con la Regione Calabria.
Un’iniziativa concreta che conferma l’impegno dell’Amministrazione nel costruire opportunità per il territorio, sostenere la comunità locale e valorizzare le potenzialità del nostro borgo.