1 ora fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
15 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
14 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
16 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
13 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
49 minuti fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
15 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
16 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
1 ora fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”

Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «In questi giorni, si è parlato tanto dell'Istituto per anziani Casa Serena, si è detto di tutto e di più. Ad oggi, per statuto, resta il fatto che il Consiglio di Amministrazione doveva essere composto anche da un rappresentante della Regione Calabria». È quanto afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi Giorgio La Pira di Cassano Jonio.

«La politica, che detiene il potere decide di non nominare nessuno. E il tutto è avvenuto - evidenzia -, con il silenzio e la complicità dei rappresentanti del Comune di Cassano e dei consiglieri regionali che hanno preferito fare finta di non sapere. Il rappresentante della Regione - ha proseguito-, poteva svolgere un ruolo importante, quello di esercitare il controllo sugli atti approvati dal consiglio di amministrazione».

Poi Garofalo pone delle domande: «Qualcuno può spiegarci, quali sono stati i motivi che hanno indotto la Regione a non nominare il proprio rappresentante? E nel caso, se ci sono stati impedimenti tali per non procedere alla nomina. Crediamo, che le domande sono del tutto legittime poiché trattasi di un ente pubblico in cui vengono impiegatate risorse finanziarie erogate attraverso l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Di certo - ha concluso -, chi svolge un ruolo di rappresentanza istituzionale ha il preciso dovere di rispondere alle leggi e ai regolamenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.