2 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
4 ore fa:Auto vola nella scarpata in località Santa Croce: pakistano in gravissime condizioni
28 minuti fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
3 ore fa:Basta una nuvola e la Sila Mare chiude al traffico. «Inaccettabile»
1 ora fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
3 ore fa:Maria Salimbeni è la nuova presidente del Consorzio Clementine di Calabria Igp
2 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
8 minuti fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
1 ora fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
58 minuti fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»

Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «In questi giorni, si è parlato tanto dell'Istituto per anziani Casa Serena, si è detto di tutto e di più. Ad oggi, per statuto, resta il fatto che il Consiglio di Amministrazione doveva essere composto anche da un rappresentante della Regione Calabria». È quanto afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi Giorgio La Pira di Cassano Jonio.

«La politica, che detiene il potere decide di non nominare nessuno. E il tutto è avvenuto - evidenzia -, con il silenzio e la complicità dei rappresentanti del Comune di Cassano e dei consiglieri regionali che hanno preferito fare finta di non sapere. Il rappresentante della Regione - ha proseguito-, poteva svolgere un ruolo importante, quello di esercitare il controllo sugli atti approvati dal consiglio di amministrazione».

Poi Garofalo pone delle domande: «Qualcuno può spiegarci, quali sono stati i motivi che hanno indotto la Regione a non nominare il proprio rappresentante? E nel caso, se ci sono stati impedimenti tali per non procedere alla nomina. Crediamo, che le domande sono del tutto legittime poiché trattasi di un ente pubblico in cui vengono impiegatate risorse finanziarie erogate attraverso l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Di certo - ha concluso -, chi svolge un ruolo di rappresentanza istituzionale ha il preciso dovere di rispondere alle leggi e ai regolamenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.