1 ora fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
11 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
14 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
13 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
11 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
14 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
13 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
12 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
12 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
13 minuti fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali

Bocchigliero dice "sì" alla prevenzione ginecologica

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - La prevenzione ginecologica è fondamentale per la salute della donna e comprende controlli regolari, esami specifici e uno stile di vita sano. 

Le visite ginecologiche annuali, insieme ad esami come il Pap test e il test HPV, sono cruciali per la diagnosi precoce di eventuali patologie e per garantire il benessere riproduttivo.

Alcune donne di Bocchigliero hanno detto "Sì" alla prevenzione e si sono sottoposte a uno screening presso l'Ospedale Civile Vittorio Cosentino di Cariati. 

Per il viaggio è stato concesso dal Comune un pulmino che, guidato dell'autista Michele Volpintesta, ha condotto le pazienti presso il nosocomio cariatese.

Per lo screening si ringrazia il dottor Gianpiero Cretella e l'ostetrica Anna Fazio, sempre disponibili e operanti per il nostro territorio. Grazie anche all'Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.