Bocchigliero dice "sì" alla prevenzione ginecologica
Alcune donne del borgo si sono sottoposte allo screening presso l'Ospedale Civile Vittorio Cosentino di Cariati. Per raggiungere il nosocomio è stato messo a disposizione un pulmino dal Comune

BOCCHIGLIERO - La prevenzione ginecologica è fondamentale per la salute della donna e comprende controlli regolari, esami specifici e uno stile di vita sano.
Le visite ginecologiche annuali, insieme ad esami come il Pap test e il test HPV, sono cruciali per la diagnosi precoce di eventuali patologie e per garantire il benessere riproduttivo.
Alcune donne di Bocchigliero hanno detto "Sì" alla prevenzione e si sono sottoposte a uno screening presso l'Ospedale Civile Vittorio Cosentino di Cariati.
Per il viaggio è stato concesso dal Comune un pulmino che, guidato dell'autista Michele Volpintesta, ha condotto le pazienti presso il nosocomio cariatese.
Per lo screening si ringrazia il dottor Gianpiero Cretella e l'ostetrica Anna Fazio, sempre disponibili e operanti per il nostro territorio. Grazie anche all'Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano.