10 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
14 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
11 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
14 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
13 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
12 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
12 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
9 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
12 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
13 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»

Bocchigliero dice "sì" alla prevenzione ginecologica

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - La prevenzione ginecologica è fondamentale per la salute della donna e comprende controlli regolari, esami specifici e uno stile di vita sano. 

Le visite ginecologiche annuali, insieme ad esami come il Pap test e il test HPV, sono cruciali per la diagnosi precoce di eventuali patologie e per garantire il benessere riproduttivo.

Alcune donne di Bocchigliero hanno detto "Sì" alla prevenzione e si sono sottoposte a uno screening presso l'Ospedale Civile Vittorio Cosentino di Cariati. 

Per il viaggio è stato concesso dal Comune un pulmino che, guidato dell'autista Michele Volpintesta, ha condotto le pazienti presso il nosocomio cariatese.

Per lo screening si ringrazia il dottor Gianpiero Cretella e l'ostetrica Anna Fazio, sempre disponibili e operanti per il nostro territorio. Grazie anche all'Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.