7 ore fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
7 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
6 ore fa:Torrenti e canaloni, Uva chiama gli enti alle proprie responsabilità: «Controllare prima dell’emergenza»
8 ore fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
8 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
10 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
5 ore fa:Poste, Castrovillari rischia di perdere la Direzione: dal Comune alt alla centralizzazione su Cosenza
6 ore fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
6 ore fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
9 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso

Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Una notte magica quella del 10 agosto ad Amendolara Marina, dove il concerto di Cecè Barretta ha trasformato il lungomare in un grande palcoscenico di musica, allegria e condivisione. L’evento, organizzato in occasione della Notte di San Lorenzo, ha richiamato un vasto pubblico composto da cittadini, turisti e visitatori, che hanno partecipato con entusiasmo a una serata di festa indimenticabile.

L’Amministrazione Comunale ha espresso profonda soddisfazione per la riuscita della manifestazione, sottolineando la grande partecipazione e il clima di gioia che ha contraddistinto l’iniziativa. Un successo reso possibile dalla sinergia tra istituzioni, associazioni e professionisti che hanno garantito sicurezza, organizzazione e qualità.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai dipendenti comunali per il prezioso lavoro dietro le quinte, alla Polizia Locale, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e all’Arma dei Carabinieri, alla Protezione Civile – Gruppo Lucano, nonché all’équipe medica composta da Roberto Grisolia e Giorgio Maturo. Importante il contributo dell’Associazione di Volontariato San Francesco Onlus, che ha messo a disposizione l’ambulanza con i suoi autisti, così come quello dell’agenzia di spettacolo RenEvents di Andrea Renne, organizzatrice dell’evento, che ha dimostrato grande professionalità. Un grazie particolare è andato anche a Claudio Cirigliano, per l’eccellente allestimento del palco e il supporto tecnico, e ai lidi del lungomare, che hanno collaborato attivamente alla riuscita della serata.

Particolarmente significativo è stato il riconoscimento al Dirigente della Polizia di Stato, dott. Botta, che si è personalmente complimentato con l’Amministrazione per l’efficienza organizzativa e per le misure di sicurezza adottate, a tutela di tutti i partecipanti.

«Amendolara ha dimostrato ancora una volta di saper fare festa, e di saperlo fare insieme. Questa serata resterà nel cuore della nostra comunità come esempio di partecipazione, sicurezza e gioia condivisa» – ha dichiarato l’Amministrazione Comunale.

L’evento ha confermato la vocazione di Amendolara come centro di attrazione culturale e turistica, capace di coniugare tradizione, musica e spirito di comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.