13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

Cisl soddisfatta per l'impegno di Anas sul cronoprogramma della Sila-Mare

1 minuti di lettura

COSENZA - La Cisl esprime «piena soddisfazione» in merito alle rassicurazioni ricevute da parte di ANAS circa il rispetto del cronoprogramma per la riapertura del viadotto crollato lungo la Sila-Mare, come riportato anche nell'ultimo avviso ufficiale del Comune di Longobucco, in cui vengono richiesti i tempi di completamento dell'opera.

«Tali impegni, confermati pubblicamente, – si legge nella nota di Cisl - erano già stati al centro di un incontro istituzionale con l'ing. Caporaso di ANAS lo scorso mese su richiesta della UST CISL di Cosenza, e al quale hanno partecipato il Segretario Generale UST CISL Cosenza, Michele Sapia insieme, tra gli altri, a Ciccio Madeo della CISL Comunale di Longobucco».

«Un confronto propositivo e costruttivo che ha permesso di affrontare nel merito le criticità legate al completamento di un'infrastruttura strategica per la mobilità e lo sviluppo socioeconomico del territorio. L'incontro ha confermato la volontà condivisa di procedere nel rispetto dei tempi previsti e di garantire continuità nella comunicazione tra enti, istituzioni e parti sociali. La CISL, attraverso l'impegno costante del suo gruppo dirigente territoriale, continuerà a esercitare un ruolo attivo di controllo, stimolo e proposta, affinché l'opera venga portata a termine con la massima trasparenza e responsabilità verso le comunità coinvolte».

«La Sila-Mare non è solo una strada, ma un simbolo di coesione territoriale e diritto alla mobilità. Continueremo a monitorare ogni passaggio con la serietà e il dialogo che da sempre contraddistinguono il nostro sindacato» ha dichiarato il Segretario Michele Sapia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.