9 minuti fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
1 ora fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
4 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
2 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
1 ora fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
4 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
3 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
39 minuti fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»

Domenica della palme: musiche della Passione a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest'anno la Confraternita Maria Ss. Addolorata di Corigliano-Rossano (area Rossano) ci introduce nei Misteri e nei riti suggestivi della Settimana Santa con il consueto concerto dedicato alla Vergine Addolorata. Siamo giunti infatti alla 5° edizione "Musiche della passione a Maria SS. Addolorata", un evento significativo che ormai ha preso piede nei nostri impegni confraternali per quanto riguarda la Settimana Santa.

Il Concerto è stato organizzato e patrocinato dalla stessa Confraternita.

L'evento si svolgerà Domenica delle Palme 13 Aprile 2025, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice della Cattedrale Maria Ss. Achiropita di Rossano. Ad accompagnarci sarà la Banda "Associazione musicale e culturale città di Corigliano-Rossano", guidata dal maestro Gianluca Grispino, la stessa che eseguirà le marce funebri durante la Processione dei Misteri del Venerdì Santo.

Tra le esecuzioni ci saranno anche la famosa Mater Lacrimosa e Venerdì Santo, composte dal M° Giuseppe Gregucci di Monteiasi (Taranto).

Ad accompagnare le emozionanti marce funebri tra una esecuzione e l'altra sarà il coro "I Cantori dell'Achiropita", diretto dal maestro Luigi Pignataro, che tra l'altro ci farà ascoltare il famoso Stabat Mater di Jacopone da Todi e Nostra gloria è la croce di Mons. Frisina, e da alcune Meditazioni lette dal nostro Assistente Spirituale don Pietro Madeo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.