15 ore fa:Il Carnevale sul territorio funziona ma non fa rima con Turismo
2 ore fa:Il Parco archeologico della Sibaritide celebra l'8 Marzo con la mostra "Donna"
2 ore fa:Ancora un'auto distrutta dalle fiamme nella notte a Corigliano-Rossano
4 ore fa:8 Marzo, Fisascat Cisl Calabria: «Sindacati e contrattazione essenziali per invertire la rotta»
Adesso: Nelle scuole primarie di Castrovillari parte l'iniziativa "Il Viaggio della plastica"
1 ora fa:Sentenza Fabiana Luzzi, Renzo: «Finalmente attenzione a responsabilità genitoriale»
3 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari incontra il Centro per l’Impiego per il Progetto Mirai
1 ora fa:La nuova Sibari-Co-Ro garantirà lavoro a centinaia di persone del territorio
30 minuti fa:Caro tributi, Imu e tariffazione Irpef: Azzurro Mare richiama a un dibattito rispettoso e veritiero
3 ore fa:Il Parco Nazionale del Pollino è senza presidente da due anni, Orrico (M5s) interroga il Ministro dell'Ambiente

Nelle scuole primarie di Castrovillari parte l'iniziativa "Il Viaggio della plastica"

1 minuti di lettura

 CASTROVILLARI - Un'iniziativa educativa promossa dall'Associazione cittadina Solidarietà e Partecipazione e da ISDE Italia Medici per l'Ambiente – Sezione di Castrovillari, per sensibilizzare i più piccoli sull'importanza del riciclo e della riduzione dell'inquinamento da plastica.

L'evento si terrà all'IC Castrovillari 2 - Scuola primaria 'SS Medici' nei sabati 8, 22 e 29 marzo 2025 dalle 9:30 alle 11:30.

«L'iniziativa - riporta la nota - si inserisce nella campagna nazionale, promossa da ISDE Italia, di prevenzione dei rischi per la salute derivanti dall'esposizione alla plastica, con l'obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e buone pratiche di sostenibilità».

«Un momento rivolto agli alunni più giovani, non soltanto più sensibili e ricettivi ai messaggi educativi di tutela ambientale, ma anche capaci di condizionare le scelte e i comportamenti familiari, nonché, infine, i più colpiti dal progressivo degrado che va interessando l'ambiente in cui viviamo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.