1 ora fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
4 ore fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
17 minuti fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
3 ore fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
4 ore fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
2 ore fa:«A Co-Ro i Tis non verranno stabilizzati. Decisione sconcertante»
48 minuti fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
3 ore fa:Cassano Jonio annuncia l'attivazione del servizio navetta estiva per il Frecciarossa
2 ore fa:Sila-Mare, Anas promette la ricostruzione del ponte di Ortiano entro la fine dell’anno
1 ora fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»

Co-Ro si prepara ad un fine settimana ricco di appuntamenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO- ROSSANO - Il prossimo fine settimana sarà ricco di appuntamenti dedicati allo svago e allo stare insieme.

Si comincia venerdì 21 marzo con il Coro "Voce di Pace" che alle 19:00, presso la Sala Rossa del Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano, proporrà il "Cartoons Music Show". Il concerto, che unisce il fascino della musica e l'energia dei cartoni animati, rappresenta un'opportunità irripetibile per vivere un'esperienza immersiva, capace di emozionare grandi e piccini. Il gruppo "Voci di Pace" porterà in scena le più celebri colonne sonore dei cartoni animati anni '80 e '90 rivisitate. L'evento è aperto a tutti e ha l'obiettivo di regalare un momento di spensieratezza e divertimento.

Domenica 23 marzo, invece, gli appuntamenti in programma sono due.

Alle ore 9.30 in piazza Steri a Rossano prenderà il via la "Caccia al tesoro di primavera". Iniziativa che mira a coinvolgere la comunità locale nella valorizzazione del patrimonio culturale e storico della città, creando al contempo occasioni di aggregazione e divertimento per famiglie e adulti. I partecipanti, come detto, alle 9.30 si troveranno in Piazza Steri per dare inizio a un'avventura che li condurrà attraverso i rioni e i vicoli della città alta. 

La caccia al tesoro sarà una vera esperienza durante la quale stare insieme, sfidarsi, fare amicizia, scoprire memoria e tradizioni e divertirsi semplicemente stando insieme. La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario prenotare la propria squadra per garantire un'organizzazione ottimale. Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate contattando il 324.6070960 e il 347.2647225.

Sempre domenica 23 marzo è in programma "U pagghjieri i San Giusepp" previsto in un primo momento lo scorso 16 marzo e poi rinviato a causa delle avverse condizioni metereologiche. Il programma prevede alle ore 9:00 in piazza Portofino a Schiavonea l'allestimento de "U Pagghjerj", a seguire alle 11:00 il viaggio nella memoria "Cum nascia u Pagghjerj", gli stand enogastronomici, con giochi di magia ed incanto per i bambini. 

Sempre in piazza Portofino, nel pomeriggio musica con due postazioni dj, la premiazione "La migliore Schiavonea" ed alle 19:30 l'accensione de "U Pagghjerj". La giornata sarà dedicata alla solidarietà "Regaliamoci un'attrezzatura di primo soccorso", con la madrina della manifestazione, la poetessa Anna Lauria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.