15 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
32 minuti fa:Conclusa con successo la 39^ edizione dell'Estate Internazionale del Folklore
1 ora fa:Corigliano-Rossano di nuovo in piazza contro il genocidio
13 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
12 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
13 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
16 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
14 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
14 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
15 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso

Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguendo il cammino intrapreso già lo scorso anno, il Servizio di Insegnamento della Religione Cattolica della Arcidiocesi di Rossano Cariati, in collaborazione con l'Ufficio di Pastorale Scolastica e la sezione Uciim di Mirto - Rossano, propone per sabato 18 gennaio 2025 alle ore 16, un interessante e importante appuntamento rivolto ai docenti di tutti gli istituti di ordine e grado del territorio diocesano. 

Cruciale e di attualità il tema scelto: “Educare ed educarsi al tempo dei social. Rischi insidie e fragilità generazionali nelle dinamiche delle reti mediali”. Un argomento, quello indicato, che punta anche in questa seconda tappa di approfondimento, a fornire utili strumenti ai docenti per individuare e intervenire sulle insidie, spesso pericolose, di cui è disseminato il mondo del web ormai abitato quotidianamente dai giovani. 

Così facendo la scuola può anche risaltare il suo ruolo di ponte e collaborazione con le famiglie spesso smarrite nella gestione dell’utilizzo corretto dei social e del bombardamento di informazioni che giunge dal mondo del web. 

Sarà ospite dell’appuntamento, in qualità di relatore, il prof. Marco Brusati, docente dell'Università degli studi di Firenze e dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi. Sarà presente l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. L'iniziativa si terrà nell'aula magna dell’IIS Majorana di Rossano ITI - ITA-IPA, in via Nestore Mazzei allo scalo di Rossano.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.