Ieri:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
Ieri:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
Ieri:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
Ieri:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
Ieri:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
Ieri:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
14 ore fa:Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale
Ieri:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
2 ore fa:Domani ritorna Babbo Natale... in Vespa
Ieri:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri

Sarà Fred De Palma ad infuocare la notte di Capodanno a Cassano

2 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Città di Cassano Jonio torna protagonista del panorama musicale nazionale con un nuovo grande evento. Sarà Fred De Palma, infatti, ad infuocare la notte di Capodanno per far ballare tutti con le sue mega hit. Ad aprire le danze sarà il gruppo "Voglio Tornare negli Anni '90" col live show anni 90 più grande d'Italia, uno spettacolo musicale che farà ballare ben tre generazioni.

L'amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Papasso, ha scelto Fred De Palma, al secolo Federico Palana, perché il suo nome è garanzia di successo. I suoi estimatori continuano a crescere a vista d'occhio e ogni suo singolo è destinato a divenire un tormentone, sia che arrivi in estate, sia che anticipi l'inverno. Sarà lui, infatti, il cantante che accenderà il Capodanno 2025 della cittadina jonica. 

La scelta è ricaduta sul 35enne artista piemontese perché, quello che da tanti viene definito il nuovo re del reggaeton italiano, è sembrato essere sin da subito quello più adatto per il pubblico al quale si vuole puntare, ovvero i giovani e le famiglie. Una festa che porti, ancora una volta, sorrisi in piazza, e sia divertente e felice. La carriera di Fred Palma inizia con il freestyle, nel 2010 con il gruppo "Royal Rhymes" ma è con il reggaeton che il cantante si consacra fra gli artisti capaci di creare dei brani rivelatisi protagonisti di diverse estati italiane. I singoli in collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena ("D'estate non vale" e "Una volta ancora") e successivamente con l'artista brasiliana Anitta (Paloma) hanno scalato – e continuano a scalare – tutte le classifiche diventando dei veri e propri tormentoni che il pubblico di Piazza Frasca (ex Piazza Municipio) potrà ascoltare e ballare la notte di San Silvestro.

Il programma del Capodanno della Città di Cassano All'Ionio 2025, nel dettaglio, prevede il raduno in piazza da subito dopo la mezzanotte. Alle 00:30 aprirà le danze e riscalderà la piazza il gruppo "Voglio Tornare negli Anni '90". A seguire, poi, ci sarà l'esibizione di Fred de Palma.

 

Visibilmente soddisfatto il Sindaco Papasso: «Stiamo parlando di un artista – ha commentato – che vanta milioni di ascolti. Solo su Youtube si contano valanghe di visualizzazioni: "Una volta ancora" ben 299 milioni di visualizzazioni, "D'estate non vale" 241 milioni, "Se Illuminaba" 92 milioni, "Ti raggiungerò" 74 milioni e svariate altre hit sopra i 50 milioni. Mentre su Spotify Fred De Palma vanta oltre due milioni di ascoltatori giornalieri. Sono numeri da capogiro. Dopo l'ennesima splendida estate sibarita con migliaia di spettatori e artisti di primo piano e dopo aver storicizzato il Capodanno cassanese, considerato da tutti come uno dei più importanti della Regione e dell'intero Sud Italia, la Città aggiunge alla sua storia un altro grande evento, chiaramente con ingresso gratuito, aperto a tutta la cittadinanza e ai tanti che ci raggiungeranno, come in passato, dai Comuni, dalle Province e dalle Regioni vicine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.