17 ore fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
35 minuti fa:Pronto Soccorso di Co-Ro senza farmaci: chiesti i medicinali ai familiari del paziente
1 ora fa:Laboratorio analisi Corigliano ancora chiuso, Sciarrotta (M5s): «In atto un progressivo smantellamento»
2 ore fa:Amendolara, aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico
1 ora fa:Cerchiara, concluso il ciclo di Giornate Ecologiche. «Un successo condiviso»
17 ore fa:Tra il gioco e il simbolico, a Santa Sofia d’Epiro si riscopre il Collaccio Nuziale Arbëresh
16 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
4 minuti fa:Nuova vita per la barca "Elios": da bene confiscato a strumento di solidarietà
5 ore fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
2 ore fa:Ingressi straordinari alle Grotte di Sant’Angelo di Cassano per una serata da non perdere

L’IIS L. Palma ITI-ITG Green Falcone e Borsellino scende in piazza per sostenere l’AIL

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Istituto d’Istruzione Superiore L. Palma ITI ITG Green Falcone e Borsellino di Corigliano Rossano partecipa alla raccolta fondi promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) attraverso l’iniziativa Stelle di Natale”.

Sabato prossimo 7 dicembre, in Piazza Salotto dell’area urbana di Corigliano, a partire dalle ore 14.00 docenti e studenti dell’Istituto, in pieno spirito solidale e volontario, allestiranno uno stand per distribuire  le tradizionali Stelle di Natale, simbolo di speranza e impegno nella ricerca contro il cancro, al costo standard di 13 euro.

L’iniziativa, di cui è referente la prof.ssa Pasqualina Sprovieri, è pienamente supportata dal Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico che ne evidenzia il valore educativo e umano: «Partecipare a progetti di solidarietà come quello promosso dall’AIL è un’esperienza formativa che va oltre le mura scolastiche. È un modo per trasmettere ai nostri ragazzi l’importanza di essere cittadini attivi e consapevoli».

La raccolta fondi mira a sostenere la ricerca scientifica e i progetti assistenziali per i pazienti affetti da leucemie, mielomi e linfomi. L’IIS L. Palma ITI ITG Green Falcone Borsellino invita tutta la cittadinanza a partecipare e a sostenere l’iniziativa contribuendo, anche con un piccolo gesto, a fare la differenza nella lotta contro le malattie ematologiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.