L’IIS L. Palma ITI-ITG Green Falcone e Borsellino scende in piazza per sostenere l’AIL
L’Istituto d’Istruzione superiore di Corigliano-Rossano in prima linea nella lotta contro le malattie ematologiche
CORIGLIANO-ROSSANO - L’Istituto d’Istruzione Superiore L. Palma ITI ITG Green Falcone e Borsellino di Corigliano Rossano partecipa alla raccolta fondi promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) attraverso l’iniziativa “Stelle di Natale”.
Sabato prossimo 7 dicembre, in Piazza Salotto dell’area urbana di Corigliano, a partire dalle ore 14.00 docenti e studenti dell’Istituto, in pieno spirito solidale e volontario, allestiranno uno stand per distribuire le tradizionali Stelle di Natale, simbolo di speranza e impegno nella ricerca contro il cancro, al costo standard di 13 euro.
L’iniziativa, di cui è referente la prof.ssa Pasqualina Sprovieri, è pienamente supportata dal Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico che ne evidenzia il valore educativo e umano: «Partecipare a progetti di solidarietà come quello promosso dall’AIL è un’esperienza formativa che va oltre le mura scolastiche. È un modo per trasmettere ai nostri ragazzi l’importanza di essere cittadini attivi e consapevoli».
La raccolta fondi mira a sostenere la ricerca scientifica e i progetti assistenziali per i pazienti affetti da leucemie, mielomi e linfomi. L’IIS L. Palma ITI ITG Green Falcone Borsellino invita tutta la cittadinanza a partecipare e a sostenere l’iniziativa contribuendo, anche con un piccolo gesto, a fare la differenza nella lotta contro le malattie ematologiche.