2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
5 minuti fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi
4 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
1 ora fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
3 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
2 ore fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
1 ora fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
40 minuti fa:Un imponente Babbo Natale realizzato all'uncinetto illumina le feste di Calopezzati
4 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano

Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi

1 minuti di lettura

CARIATI - Scatole di Natale per i bambini più bisognosi. È questa l’iniziativa promossa dal Comune di Cariati per portare un po’ di gioia e calore alle famiglie del territorio durante le festività natalizie.
 
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare donando una scatola di Natale, che potrà essere consegnata presso il Centro Sociale tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00, fino al 19 dicembre.

Le scatole possono contenere uno o più oggetti pensati per rendere speciale il Natale di un bambino, come un capo di abbigliamento caldo, un prodotto di bellezza, un gioco o materiale creativo, un biglietto con un messaggio gentile, qualcosa di dolce, oppure qualsiasi altra cosa che si desideri donare. Non è necessario inserire tutti gli elementi indicati: anche un solo piccolo gesto può fare la differenza.

Ogni scatola rappresenta non solo un dono materiale, ma un gesto di attenzione e vicinanza, un modo concreto per dimostrare che nessun bambino viene dimenticato. Con questa iniziativa, si desidera rafforzare il senso di comunità, sensibilizzare i cittadini alla solidarietà e trasmettere valori di generosità e inclusione. 

L’amministrazione comunale ringrazia fin da ora tutti coloro che parteciperanno, contribuendo a rendere il Natale dei bambini più bisognosi un momento di calore, gioia e speranza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.