5 ore fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
2 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
1 ora fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
3 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
1 ora fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
6 ore fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»
1 minuto fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
4 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
2 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
31 minuti fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica

L'Assapli premia il Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce per la promozione della sicurezza stradale

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è svolta venerdì 29 novembre, presso la prestigiosa Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, la cerimonia di consegna del “Premio Assapli VIII Edizione 2024”, per la Giornata Mondiale Sulla  Sicurezza Stradale. L’evento, organizzato dall’Assapli (Associazione Appartenenti alla Polizia Locale Italiana), è dedicato alla memoria delle vittime di incidenti stradali, alla promozione  della sicurezza stradale e  alla sensibilizzazione sull’importanza della guida responsabile.

Nel corso della giornata sono stati conferiti il Premio Assapli alla Dott.ssa Elisabetta D'Elia, Dirigente Scolastica del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce, e i titoli di Ambasciatore Volontario di Sicurezza Stradale Assapli alla Dott.ssa Elisabetta D'Elia e alla Prof.ssa Adelina Conte, riconoscimenti assegnati a coloro che si sono distinti per il loro impegno nella promozione della sicurezza stradale e si sono attivati per migliorare la cultura della sicurezza nelle strade. 

Momento centrale della giornata la proiezione di un cortometraggio sulla sicurezza stradale, realizzato con il patrocinio del Comune di Villapiana e dell’AciAz  Calabria (Automobile Club Italia), al quale hanno partecipato come coprotagonisti gli studenti Antonio Marrapodi e Rosmary Guaragna della V D LL, come comparse Mario Viceconte della V A LS, Virginia Vincenzi, Greta Pricolo, Benedetta Capegliota della III D LL,  Patrizia Zito della III C LSA,  Serena De Marco, Giulia Tripoli della IV D LL, Aurora Manfredi, Federica Pia Giuranna della III F LSU, Deborah Abedini, Alessandro Sancineto, Antonio Rossano della III B LS,  Miriam Diodati della III A LC, Sharon Arcuri  della V D LL del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce.

«Grata  per il prestigioso riconoscimento – dichiara la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elisabetta D’Elia –  che premia una serie di iniziative volte a sensibilizzare i giovani verso la cultura della sicurezza sulle strade. Di concerto con l'Assapli continueremo a mettere in campo azioni che possano incrementare il senso di responsabilità dei nostri studenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.