4 ore fa:Piano spiaggia, la consigliera di minoranza Russo: «Non è ancora definitivamente approvato»
3 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
2 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
2 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
1 ora fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
33 minuti fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
3 ore fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria
5 ore fa:Jysk apre a Corigliano-Rossano: è il secondo store della provincia
3 minuti fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
4 ore fa:“Punti di… Sport”, a Trebisacce una giornata per abbattere ogni barriera

L'Assapli premia il Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce per la promozione della sicurezza stradale

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è svolta venerdì 29 novembre, presso la prestigiosa Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, la cerimonia di consegna del “Premio Assapli VIII Edizione 2024”, per la Giornata Mondiale Sulla  Sicurezza Stradale. L’evento, organizzato dall’Assapli (Associazione Appartenenti alla Polizia Locale Italiana), è dedicato alla memoria delle vittime di incidenti stradali, alla promozione  della sicurezza stradale e  alla sensibilizzazione sull’importanza della guida responsabile.

Nel corso della giornata sono stati conferiti il Premio Assapli alla Dott.ssa Elisabetta D'Elia, Dirigente Scolastica del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce, e i titoli di Ambasciatore Volontario di Sicurezza Stradale Assapli alla Dott.ssa Elisabetta D'Elia e alla Prof.ssa Adelina Conte, riconoscimenti assegnati a coloro che si sono distinti per il loro impegno nella promozione della sicurezza stradale e si sono attivati per migliorare la cultura della sicurezza nelle strade. 

Momento centrale della giornata la proiezione di un cortometraggio sulla sicurezza stradale, realizzato con il patrocinio del Comune di Villapiana e dell’AciAz  Calabria (Automobile Club Italia), al quale hanno partecipato come coprotagonisti gli studenti Antonio Marrapodi e Rosmary Guaragna della V D LL, come comparse Mario Viceconte della V A LS, Virginia Vincenzi, Greta Pricolo, Benedetta Capegliota della III D LL,  Patrizia Zito della III C LSA,  Serena De Marco, Giulia Tripoli della IV D LL, Aurora Manfredi, Federica Pia Giuranna della III F LSU, Deborah Abedini, Alessandro Sancineto, Antonio Rossano della III B LS,  Miriam Diodati della III A LC, Sharon Arcuri  della V D LL del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce.

«Grata  per il prestigioso riconoscimento – dichiara la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elisabetta D’Elia –  che premia una serie di iniziative volte a sensibilizzare i giovani verso la cultura della sicurezza sulle strade. Di concerto con l'Assapli continueremo a mettere in campo azioni che possano incrementare il senso di responsabilità dei nostri studenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.