2 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
1 ora fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
3 ore fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria
4 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
3 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
1 ora fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
43 minuti fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
23 minuti fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
4 ore fa:“Punti di… Sport”, a Trebisacce una giornata per abbattere ogni barriera
5 ore fa:Piano spiaggia, la consigliera di minoranza Russo: «Non è ancora definitivamente approvato»

Formazione sul campo: i docenti del Polo Liceale di Trebisacce all’UNICAL

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Lo scorso mercoledì 11 dicembre, nell’ambito del Corso “Formazione sul campo: Digitalizzazione Biblioteca”, a cura del dottor Antonio Curcio, i docenti del Polo Liceale di Trebisacce hanno svolto un’interessante attività formativa presso le Biblioteche dell’UNICAL. 
Guidati dal dottor Curcio, il quale ha portato i saluti del Direttore del Sistema Bibliotecario d’Ateneo, Roberto Elmo, i docenti dei licei di Trebisacce hanno incontrato Gabriella Donnici, Coordinatrice della Biblioteca di Area Umanistica, Tiziana Colosimo, Coordinatrice della biblioteca di Area Tecnico Scientifica, Caterina Iaquinta, Coordinatrice della Biblioteca di Scienze Economiche e Sociali e Giuridiche “E. Tarantelli”, Paolamaria Pietramala, Presidente del Comitato di Coordinamento delle Biblioteche.

Grazie alla disponibilità e alla competenza delle responsabili delle biblioteche dell’Ateneo, i docenti del Polo Liceale hanno avuto la possibilità di visitare la Biblioteca di Area Umanistica “F. E. Fagiani” (BAU), della Biblioteca di Area Tecnico-Scientifica (BATS), e della Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Economiche e Sociali “E. Tarantelli”, soprattutto hanno avuto l’opportunità di conoscere più da vicino l’organizzazione ed il funzionamento del Sistema Bibliotecario di Ateneo, che è il più grande del Mezzogiorno: si estende, infatti,  su 20 mila metri quadrati di superficie, ospita oltre 600 mila volumi, offre 800 posti lettura e 300 punti di rete telematica, ed è costituito, appunto, dalle Biblioteche di Area e dalle Strutture di servizio coordinate dal Comitato di Coordinamento delle Biblioteche.

I docenti partecipanti hanno avuto modo di vivere un’esperienza entusiasmante che ha certamente arricchito le loro conoscenze ed ha rafforzato le loro competenze.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.