22 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
21 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
21 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
17 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
18 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
20 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
20 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
19 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
2 ore fa:Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale
22 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario

Cisl Cosenza: «Profondo dolore per la scomparsa di Margherita Carignola»

1 minuti di lettura

COSENZA - Con l’improvvisa scomparsa di Margherita Carignola, la CISL e la sua Federazione dei Pensionati perdono un riferimento importante per il territorio e per la sua città alla quale era legata da un amore viscerale.

«Margherita Carignola, dichiara il Segretario Generale della CISL provinciale Giuseppe Lavia, si è sempre spesa per l'emancipazione della donna, per un'autentica parità di genere che non si esaurisse in nessuna politica delle quote, ma piuttosto nella promozione delle pari opportunità, rivestendo il ruolo di Coordinatrice Donne della Federazione dei Pensionati a livello territoriale e regionale. Una donna intelligente, colta, che ha messo al servizio degli altri le sue competenze e la sua travolgente vitalità espressa nell'impegno politico, sociale e sindacale. Margherita lascia in tutto noi un vuoto ed insieme un ricordo bellissimo, vivo e perenne che sapremmo tenere acceso proseguendo nel solco da lei tracciato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.