1 ora fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
4 ore fa:Disabile aggredito da un gruppo di stranieri in una città vuota. Il problema non sono i controlli ma le regole (inefficaci)
2 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
54 minuti fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
24 minuti fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
3 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
2 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
3 ore fa:Meteo Eco: nubi e piogge in arrivo tra sabato sera e domenica sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:Tutti a scuola a piedi o in bicicletta: così Morano Calabro promuove la mobilità sostenibile
5 ore fa:Spezzano Albanese celebra i falò di San Giuseppe: due giorni tra tradizione, musica e sapori locali

Cisl Cosenza: «Profondo dolore per la scomparsa di Margherita Carignola»

1 minuti di lettura

COSENZA - Con l’improvvisa scomparsa di Margherita Carignola, la CISL e la sua Federazione dei Pensionati perdono un riferimento importante per il territorio e per la sua città alla quale era legata da un amore viscerale.

«Margherita Carignola, dichiara il Segretario Generale della CISL provinciale Giuseppe Lavia, si è sempre spesa per l'emancipazione della donna, per un'autentica parità di genere che non si esaurisse in nessuna politica delle quote, ma piuttosto nella promozione delle pari opportunità, rivestendo il ruolo di Coordinatrice Donne della Federazione dei Pensionati a livello territoriale e regionale. Una donna intelligente, colta, che ha messo al servizio degli altri le sue competenze e la sua travolgente vitalità espressa nell'impegno politico, sociale e sindacale. Margherita lascia in tutto noi un vuoto ed insieme un ricordo bellissimo, vivo e perenne che sapremmo tenere acceso proseguendo nel solco da lei tracciato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.