10 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
13 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
14 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
9 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
12 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
10 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
13 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
12 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
11 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
11 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

Cariati: vivere il Natale con l’associazione Karis

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Associazione Karis lo scorso 8 dicembre ha inaugurato Il Villaggio di Babbo Natale per il quarto anno consecutivo. Ormai è diventato un appuntamento fisso per i bambini che aspettano con ansia l'inaugurazione delle nuove attrazioni e l'arrivo di Babbo Natale e Del Grinch. 

L'evento si è svolto nel Centro Storico di Cariati con numerosi stand realizzati da Karis, La Playa Party, Terraverde e Api del Nikà e dalle giostrine di Privitera Eventi. È stato un bel pomeriggio di divertimento per grandi e piccini a partire dallo spettacolo dei burattini in dialetto cariatese "La stella d'oro di Natale", all'arrivo del tanto atteso Babbo Natale disturbato dal dispettoso Grinch tanto amato dai bambini. L'aria di festa si respirava nei vicoli del villaggio dove troviamo le novità del 2024. I membri dell'Associazione Karis hanno lavorato senza sosta, nonostante il brutto tempo dei giorni scorsi, per non deludere i bambini e regalare un po' di magia come ogni anno. 

Tra le meraviglie del villaggio troviamo: L' enorme Casa di Pan di Zenzero, l'ormai iconica Slitta di Babbo Natale con la Renna Karissina, la ruota panoramica, la casa di Babbo Natale e la casa "sospesa" del Grinch, passando per Candy Cane Lane e la favola dello schiaccianoci, la stalla delle renne e la via delle Jingle giant balls. L'evento è proseguito tra le vie del borgo con Babbo Natale accompagnati dagli zampognari del Pollino per arrivare in Piazza Rocco Trento dove si è svolta l'accensione dell'albero di Natale Comunale per poi ritornare in piazza Giovanni Paolo II dove è continuata la festa per grandi e piccini con le foto ricordo di Babbo Natale e il Grinch.

La Karis ringrazia il Sindaco Cataldo Minò e tutta l'amministrazione comunale, le Associazioni Terraverde, Agorà Kroton, Prog – 36 Sarepta, FAMI MSNA ( minori stranieri non accompagnati) e il Giardino dei Semplici per le decorazioni realizzate e per il supporto all'evento, tutti gli stand e soprattutto tutti i cittadini e bambini presenti. Continuate a supportare la Karis e il Villaggio di babbo Natale! Gli allestimenti saranno visibili fino al 6 gennaio 2025

La Karis inoltre ricorda a tutti i cittadini che è lieta di riciclare le decorazioni smesse all'interno del Villaggio di Babbo Natale perciò anziché gettare via le vecchie decorazioni donatele! La Karis vi aspetta per vivere insieme la magia del Natale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.