42 minuti fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
2 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
1 ora fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
1 ora fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
3 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
4 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
12 minuti fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: l’Amantea passa 2-0 tra le polemiche
3 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
2 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
4 ore fa:Bosco denuncia «l'uso clientelare della macchina Comunale. Disparità di trattamento tra i cittadini»

Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stata inaugurata, nella Piazza Albania, antistante il Museo delle Icone e delle Tradizioni Bizantine di Frascineto, una panchina rossa donata dai Lions Club Distretto di Castrovillari, dall'Amministrazione Comunale e dalla Meca Ingemnium. Presenti all'inaugurazione il Sindaco, Angelo Catapano, il vice sindaco, Angelo Prioli, i Consiglieri Comunali, Elena Miranda, Andrea Zaccaro e Francesco Sancineto. L'iniziativa è stata patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria, Commissione per l'eguaglianza dei diritti e delle pari opportunità uomo e donna.

«La panchina rossa - ha affermato il sindaco Catapano - ha un valore prioritariamente simbolico, perché ricorda a chi la vede che è importante riflettere ogni giorno sulla lotta e sul contrasto alla violenza contro le donne. Un simbolo che ricorda quanto sia doveroso lavorare incessantemente per contenere e contrastare gli epiloghi drammatici che la cronaca sottopone alla nostra attenzione e per mantenere alta l'attenzione e la sensibilità su questo fenomeno che non cenna a cambiare rotta».

Dal canto suo, Anna De Gaio, Presidente della Commissione Regionale, ha espresso compiacimento per l'iniziativa in una giornata particolare: «Il mio augurio è che da Piazza Albania parta un messaggio forte e chiaro: la violenza contro le donne non può e non deve avere posto nella nostra società».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.