2 ore fa:Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia
1 ora fa:Sviluppo di politiche innovative e programmi a sostegno delle startup, la Calabria premiata a Parigi
4 ore fa:Saracena, novità nella 23esima edizione di Perciavutt: nasce la maschera “Perciavuòt”
5 ore fa:Co-Ro, successo per la terza edizione di “TomboliAmo Aido”
4 ore fa:Cittadinanza attiva e consapevole, gli studenti del “Palma Green Falcone Borsellino” in visita al Senato
1 ora fa:Contrasto al randagismo, a gennaio Corigliano-Rossano inaugurerà la sala chippatura
2 ore fa:Ferrovie, consegnati i lavori per l'elettrificazione della tratta Sibari-Crotone
3 ore fa:Torna il parco a tema natalizio a Co-Ro, questa volta nella Villa de Falco
3 ore fa:Conto alla rovescia a Mormanno per l’evento “Perciavutti”: domani grande festa
41 minuti fa:Natale nel borgo di Paludi, ecco tutti gli eventi

Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Importante e prestigioso riconoscimento per il castrovillarese Nicola Regina che è stato nominato Cavaliere dei S.S. Maurizio e Lazzaro dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia. I Cavalieri dei S.S. Maurizio e Lazzaro appartengono all’Ordine cavalleresco della Real Casa Savoia, nato dalla fusione, nel 1572, del preesistente Ordine religioso di San Maurizio, creato nel 1434, con l’Ordine di San Lazzaro, istituito nel 1090, dedito all'assistenza dei lebbrosi. 

Il riconoscimento al dott. Nicola Regina arriva per il suo costante impegno profuso da sempre a servizio dei più bisognosi e degli infermi, frutto del suo percorso professionale, umano e di fede, maturato nel Cammino Neocatecumenale. 

La cerimonia ufficiale del conferimento dell’onorificenza è avvenuta all'interno di un ricco programma di eventi che hanno avuto luogo a Reggio Calabria il 23 e 24 novembre, alla presenza del Principe Emanuele Filiberto di Savoia, promossi e coordinati dal Delegato Magistrale per la Calabria degli Ordini dinastici della Casa Reale Savoia, nob. avv. Domenico Lupis. Una serie di eventi che, iniziati la sera di sabato 23 novembre presso la Sala d'arte le Muse di Reggio Calabria, ove il Principe Emanuele Filiberto ha ritirato il premio Muse 2025, si sono protratti per tutto il giorno seguente iniziando con l’omaggio in cattedrale alla icona della Madonna della Consolazione e la successiva messa nella chiesa/sacrario di San Giorgio, officiata dal Vescovo emerito, mons. Vittorio Luigi Mondello. 

Nel pomeriggio di domenica c’è stato l’incontro col Sindaco Giuseppe Falcomatà e gli alunni dell’Istituto “Principe di Piemonte” per il centenario della scuola. In serata, al Teatro Cilea si è svolta la cena di beneficenza con consegna del ricavato al presidente dell’Associazione Eraclea Arturo Callegari, che opera nell’ospedale della Città dello Stretto.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.