4 ore fa:Violenza tra mura domestiche, due arresti a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Orsomarso incontra FdI Corigliano: focus su candidatura Unesco del Castello Ducale e sicurezza in città
5 ore fa:Tutto pronto per la settima edizione della “Corrimirto – Maratonina di Natale”
31 minuti fa:Santa Barbara, Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per celebrare la Patrona del Coraggio
2 ore fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
3 ore fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
1 ora fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
3 ore fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
4 ore fa:Vite appese al vento: storie di lavoratori che resistono
5 ore fa:Acquisti di Natale, Confcommercio Cosenza lancia la campagna “Compra sotto casa”

Grande successo a Plataci per la giornata dedicata a salute e prevenzione

1 minuti di lettura

PLATACI - Grande affluenza per la prima giornata dedicata alla prevenzione organizzata dal Comune di Plataci in collaborazione con l’associazione Florence Nightingale – Operatori Sanitari dello Jonio, il dottor Campanella Giuseppe e il dottor Sommella Luigi.

«La prevenzione è al centro del nostro programma di governo, e oggi, con grande soddisfazione, abbiamo dato il via a una delle iniziative più significative in ambito sanitario per il nostro territorio» afferma la vicesindaca De Paola Lena. La giornata di prevenzione organizzata, ha visto una grandissima affluenza di cittadini, confermando quanto sia forte l’interesse della popolazione per la propria salute.

L’evento ha offerto la possibilità di effettuare esami diagnostici essenziali, come ecografie addominali e Doppler carotideo e agli arti inferiori, fondamentali per monitorare la salute cardiovascolare e prevenire patologie. Questi controlli mirano a individuare possibili problematiche in fase precoce, permettendo interventi tempestivi e mirati. Il successo della giornata, con una partecipazione oltre ogni aspettativa, ci dimostra l’importanza e l’efficacia di questo approccio alla salute pubblica.

La Vicesindaca De Paola ha espresso i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: all’associazione Florence Nightingale per la preziosa collaborazione, ai dottori Sommella e Campanella per il loro impegno professionale e la disponibilità, e soprattutto ai cittadini che hanno partecipato in massa. «La loro risposta - ha dichiarato - è un segno di grande consapevolezza e responsabilità verso la propria salute, a testimonianza del forte legame che unisce il nostro territorio a questi temi. Questa giornata rappresenta solo l’inizio di un progetto di prevenzione più ampio e duraturo. Il prossimo appuntamento è già fissato per il 16 novembre, e tante altre giornate seguiranno per consolidare il nostro impegno nel monitorare e migliorare il benessere della nostra popolazione. Prevenire è una responsabilità collettiva, e come amministrazione ci impegniamo a garantire che ogni cittadino abbia l’opportunità di prendersi cura della propria salute».

«Il nostro obiettivo è chiaro: offrire un sistema di prevenzione efficiente, accessibile e costante, un supporto concreto alla salute della popolazione. Il nostro impegno è quello di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini, promuovendo iniziative che prevengano, anziché solo curare. La prevenzione è parte essenziale di un’amministrazione moderna e responsabile, orientata al benessere comune. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare anche alle prossime giornate, a partire dal 16 novembre. La salute è il cuore del nostro programma, e ogni iniziativa dedicata alla prevenzione rappresenta un passo verso un futuro più sano e sicuro per la nostra comunità. Insieme, continueremo a impegnarci per costruire un territorio che pone la salute al primo posto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.