Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
Non solo un evento culturale di grande valore, ma patrimonio umano e spirituale, capace di tramandare memoria, valori e senso di comunità
SIBARI - Ieri sera si è tenuto l'ultimo appuntamento dell'edizione 2025-2066 (la XXXII) dello storico e pluripremiato Presepe Vivente di Sibari, una tradizione che continua a rappresentare un momento di profonda identità, fede e partecipazione per l'intera comunità.
Il programma ha preso avvio alle ore 17:30 con la partenza del corteo dei Magi dalla Chiesa di San Giuseppe, proseguendo fino all'arrivo nel Presepe Vivente di Piazza Centro Servizi, dove si è svolta la Sacra rappresentazione dell'Epifania, molto partecipata e intensa.
Alla rappresentazione hanno preso parte, oltre a tantissimi cittadini che hanno sfidato il grande freddo, il Sindaco Gianpaolo Iacobini, la Presidente del Consiglio Sofia Maimone, l'Assessore Teresa Lanza e il Consigliere Stefano Pesce, insieme ai referenti dell'Associazione Stefania Fortino, che riunisce tutti gli organizzatori e i protagonisti di questa straordinaria manifestazione, e al parroco Don Pietro Groccia.
Nel corso degli interventi, non è mancato un commosso e sentito ricordo di Filena Alfano, figura amatissima e punto di riferimento per la comunità sibarita, che con passione, dedizione e amore ha contribuito in maniera determinante alla crescita e alla storia del Presepe Vivente di Sibari. Un ricordo che ha unito tutti in un momento di profonda emozione e gratitudine.
Il Presepe Vivente di Sibari si conferma, ancora una volta, non solo come evento culturale di grande valore, ma come patrimonio umano e spirituale, capace di tramandare memoria, valori e senso di comunità. Appuntamento, dunque, all'anno prossimo per la trentatreesima edizione.