4 ore fa:Attesa al Campidoglio per Giovanni Battista Algieri finalista al Globo d’Oro 2026
3 ore fa:SS106, Le Lampare: «Cariati partecipi alla mobilitazione del 3 luglio. Basta vittime sulla strada della morte»
2 ore fa:Poste Italiane replica alla sindaca di Laino Borgo: «Lavori complessi, servizi garantiti con gli uffici container»
2 ore fa:Commissione parlamentare ad Amendolara dopo la strage. La Regione organizza il rimpatrio delle salme
37 minuti fa:Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano di Co-Ro
3 ore fa:Cropalati presenta il calendario estivo 2026: musica, sagre e tradizioni nel borgo
1 ora fa:Cassano, il bus anti-caporalato trasporta ogni giorno 80 braccianti: in arrivo un nuovo mezzo
4 ore fa:Rossano ancora senz’acqua: nuove rotture sulla condotta, Ospedale rifornito con autobotti
7 minuti fa:Saracena investe sull'infanzia: al via "estate creativa" per oltre 30 bambini
1 ora fa:Pina Amarelli premiata alla Camera dei Deputati: riconosciuta eccellenza del Made in Italy

Schiavonea, torna “Pruppetish”: gara amatoriale di polpette al profumo di mare e alici

1 minuti di lettura

SCHIAVONEA (CS) – Sapori di mare e competizione culinaria si incontrano a Schiavonea con la nuova edizione di “Pruppetish”, la gara amatoriale dedicata alle polpette di alici. L’evento si svolgerà in Piazza Portofino e vedrà dieci partecipanti sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di migliore polpetta del borgo.

Lo slogan della manifestazione lancia la sfida: «Pensi di saper fare la migliore polpetta con le alici?». Possono iscriversi tutti gli appassionati di cucina, senza limiti di età o di esperienza.

La gara prevede una finale all’ultimo assaggio con un finale a sorpresa per chi arriverà fino all’ultimo turno di gara. L’iniziativa punta a valorizzare la tradizione gastronomica locale, stimolando la creatività dei partecipanti e offrendo agli spettatori un’occasione di divertimento e gusto. 

Per partecipare e iscriversi alla gara, tutti gli appassionati possono contattare i ragazzi di Voci in CoroPruppetish tramite i loro canali social ufficiali e assicurarsi un posto tra i concorrenti. Non perdere l’occasione di mettere alla prova la tua polpetta di alici!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.