3 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
1 ora fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
5 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
27 minuti fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
3 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
2 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
6 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
4 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce

Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Palazzo Venneri si illumina di blu

1 minuti di lettura

CARIATI - Il Comune di Cariati aderisce all’iniziativa “Go Blue” promossa dall’Unicef Italia e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani - Anci, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza illuminando di colore blu un monumento o un edificio rappresentativo della città. 

Palazzo Venneri, sede municipale, e il Torrione Spinelli sono dunque illuminati di blu dalla sera del 20 novembre, giornata in cui si ricorda la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta 35 anni fa.

L’invito ad illuminare un monumento o un luogo di interesse ha lo scopo di ricordare che per ogni bambino e adolescente devono essere garantiti ed attuati tutti i diritti.

«Abbiamo prontamente aderito a questa iniziativa- commenta il Sindaco Cataldo Minò- perché sebbene sia un gesto simbolico, ci invita a riflettere sul ruolo importante che come amministratori abbiamo nel garantire l’attuazione dei diritti di tutti i bambini e gli adolescenti. Allo stesso tempo, con questo gesto - aggiunge il Sindaco - vogliamo anche ricordare tutte le giovani vite che a causa dei conflitti, nelle diverse zone del mondo, si vedono negate i più elementari diritti umani». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.