3 ore fa:Elezioni Umbria, il cariatese Nilo Arcudi eletto nel consiglio regionale
4 ore fa:Il vento piega il nord-est della Calabria: decine gli interventi dei vigili del fuoco
4 minuti fa:Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine
2 ore fa:L’istituto comprensivo di Mandatoriccio aderisce al progetto Airc
2 ore fa:Grande Cosenza, Antoniozzi prende fischi per fiaschi e butta la colpa su «Rossano Corigliano»
1 ora fa:La castrovillarese Katà finalista nazionale al Tour Music Fest
34 minuti fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
1 ora fa:Legambiente Co-Ro celebra la Festa dell'Albero nelle scuole della città
4 ore fa:Oriolo presente a Matera alla “Roots-in - Borsa internazionale del turismo delle radici”
3 ore fa:Confagricoltura porta le clementine nelle piazze italiane ricordando Fabiana Luzzi

Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Come ogni anno, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un'occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell'uomo e per la qualità dell'ambiente. 

Nella stessa giornata, si svolge la Festa dell'Albero, iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantagione di alberi in tutta Italia. 

Il Comune di Frascineto, non ha voluto mancare all'appuntamento, ad Eianina con i bambini della locale Scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado del Polo Arbëresh e dalla Scuola Paritaria dell'Infazia "Santa Macrina" Frascineto, sono state messe a dimora diverse piantine. Al significativo momento, hanno preso parte tra gli altri, il sindaco Angelo Catapano, i consiglieri comunali, Elena Miranda, Andrea Zaccaro, Caterina Adduci, Francesco Sancineto, l'Assessore Gennaro De Paola, i Docenti delle Scuole, il parroco di Eianina Zoti Vincenzo Carlomagno ed i rappresentanti della Pro Loco di Frascineto. 

Le piante, sono state offerte dall'Amministrazione Comunale e da Legambiente. 

«Abbiamo aderito - ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano -, per contribuire ad incrementare il verde, per sensibilizzare i ragazzi al rispetto della natura e per ricordare le funzioni degli alberi per la vita di tutti».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.