«Quanti iscritti nelle categorie protette in Calabria hanno avuto il diritto al lavoro negli gli ultimi decenni?»
Questa è una delle tante domande poste da Caravona, segretario regionale del Movimento Italiano Disabili, all'onorevole Alessandra Locatelli in merito al G7 sulla disabilità
COSENZA - Vincenzo Caravona, segretario regionale del Movimento Italiano Disabili scrive all'onorevole Alessandra Locatelli in merito al G7 sulla disabilità.
«Quale associazione di categoria è nostro dovere porle alcune domande in merito al G7 che si terrà ad Assisi dal 14 al 16 di ottobre. Da premettere che abbiamo nel momento della seguente nota il programma politico per l'Italia che il centrodestra ha adottato prima delle elezioni del 2022. In particolare il punto 9 che parla nello specifico di disabilità».
«Quanti iscritti nelle categorie protette in Calabria hanno avuto il diritto al lavoro compresi gli ultimi decenni? Quanti alunni con disabilità in Calabria hanno cominciato l'anno scolastico al primo suono della campanella con l'ausilio degli insegnanti di sostegno? Quante persone con disabilità in Calabria oggi possono accedere alle cure psicomotorie o patologiche complesse nel sistema sanitario nazionale? Ci sarebbero altre domande che, se avremo l'occasione, le faremo» conclude.