12 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
11 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
9 ore fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
8 ore fa:Torrenti e canaloni, Uva chiama gli enti alle proprie responsabilità: «Controllare prima dell’emergenza»
8 ore fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
9 ore fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
7 ore fa:Poste, Castrovillari rischia di perdere la Direzione: dal Comune alt alla centralizzazione su Cosenza
10 ore fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
10 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
12 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea

Ottantacinque tirocinanti potranno continuare a lavorare a Longobucco: proroga per altri 6 mesi

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – 85 tirocinanti potranno continuare a lavorare per altri 6 mesi grazie all’accordo promosso e raggiunto dall’Amministrazione Comunale con la Regione Calabria e la provincia di Cosenza.

A darne notizia è il Sindaco Giovanni Pirillo, sottolineando la soddisfazione per un altro risultato che contribuirà a confermare serenità alle diverse famiglie coinvolte di questi lavoratori e cogliendo l’occasione anche per ringraziare per l’attenzione dimostrata il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e l’Assessore all’agricoltura Gianluca Gallo. «I tirocinanti saranno impiegati – spiega – nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio boschivo e montano comunali».

Il prolungamento dell’impiego è stato reso possibile dal reperimento, da parte della Giunta Regionale, delle risorse necessarie tramite la Struttura Dipartimentale U.O.A. Politiche della Montagna, Foreste Forestazione e Difesa del Suolo. Per l’occasione, nei prossimi giorni si svolgerà a Longobucco un incontro fra i tirocinanti e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo.

«Vengono premiati – aggiunge – l’impegno e l’abnegazione dell’Amministrazione Comunale nel garantire a tutti il diritto a non emigrare ed a lavorare nella propria terra, contribuendo a valorizzare insieme all’istituzione locale – conclude Pirillo – le risorse naturali dei nostri territori destinate a rappresentare sempre di più la vera svolta di sviluppo delle aree interne della nostra regione». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.