2 ore fa:Campolo (FdI): «Reintrodurre le preferenze per combattere astensionismo e sfiducia»
1 minuto fa:«No al colonialismo elettorale»: Rifondazione Comunista attacca l’assessore Gallo
31 minuti fa:Mandatoriccio, il paese senza depuratore: l’opera mai finita che ora pesa su ambiente e casse comunali
1 ora fa:Villapiana, Gallo replica al M5S: «Video manipolato, nessuna minaccia ai cittadini»
2 ore fa:Calabria protagonista di Life TerrAmare: progetto europeo per tutelare dune e habitat costieri nei parchi marini
1 ora fa:Castrovillari, avviato il percorso per le fistole artero-venose FAV: nuovo servizio per pazienti nefropatici
4 ore fa:Caso Villapiana, Tridico: «La politica non può premiare solo chi obbedisce. Da Gallo parole incompatibili col ruolo»
3 ore fa:Morano Calabro, torna il Pollino Cocktail Camp: mixology, musica live e botaniche del Pollino
4 ore fa:Co-Ro, il caso idrogeno resta aperto: Stasi difende la strategia energetica
3 ore fa:Fascia tricolore indossata da assessori e consiglieri: Corigliano-Rossano Domani solleva il caso istituzionale

Ottantacinque tirocinanti potranno continuare a lavorare a Longobucco: proroga per altri 6 mesi

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – 85 tirocinanti potranno continuare a lavorare per altri 6 mesi grazie all’accordo promosso e raggiunto dall’Amministrazione Comunale con la Regione Calabria e la provincia di Cosenza.

A darne notizia è il Sindaco Giovanni Pirillo, sottolineando la soddisfazione per un altro risultato che contribuirà a confermare serenità alle diverse famiglie coinvolte di questi lavoratori e cogliendo l’occasione anche per ringraziare per l’attenzione dimostrata il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e l’Assessore all’agricoltura Gianluca Gallo. «I tirocinanti saranno impiegati – spiega – nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio boschivo e montano comunali».

Il prolungamento dell’impiego è stato reso possibile dal reperimento, da parte della Giunta Regionale, delle risorse necessarie tramite la Struttura Dipartimentale U.O.A. Politiche della Montagna, Foreste Forestazione e Difesa del Suolo. Per l’occasione, nei prossimi giorni si svolgerà a Longobucco un incontro fra i tirocinanti e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo.

«Vengono premiati – aggiunge – l’impegno e l’abnegazione dell’Amministrazione Comunale nel garantire a tutti il diritto a non emigrare ed a lavorare nella propria terra, contribuendo a valorizzare insieme all’istituzione locale – conclude Pirillo – le risorse naturali dei nostri territori destinate a rappresentare sempre di più la vera svolta di sviluppo delle aree interne della nostra regione». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.