14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
12 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato

La rossanese Alessia ad "Affari tuoi" fa "la macumba" al Dottore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella puntata di Affari tuoi trasmessa ieri sera, mercoledì 9 ottobre, la concorrente Alessia, originaria di Rossano, ha condotto una partita a tratti surreale, portando a casa, insieme alla sorella Federica, 30mila euro.

Ma torniamo ad Alessia, la donna calabrese ha voluto "ipnotizzare" il dottore Pasquale Romano in diretta (sicura di saperlo fare… avendo tenuto un corso di ipnosi seguito a Torino) e poi, durante la trasmissione, ha lanciato diverse frecciatine affettuose a Stefano De Martino: «Tu sei il mio Stefanuccio, il mio Bronzo di Riace. Ci vuole fortuna nella vita, ci vuole un gluteo come il tuo». 

Ma chi è Alessia? Nella vita fa la fisioterapista. «Ho dovuto sempre sudare per ottenere qualcosa - dice - La fortuna non mi appartiene».

È originaria di Rossano e ha deciso di partecipare con la sorella Federica: «È la mia mascotte». Alessia si è dilungata a salutare tutti i suoi colleghi. A lei si è unita la sorella: «Vorrei salutare il mio fidanzato che amo tantissimo, si chiama Gaetano». E perché no, un saluto anche alla famiglia, ai nipotini e a zia Ninetta: «Ha 91 anni, salutala tu Stefano». Pronta la replica di Stefano De Martino: «Un bacio a zia Ninetta. Volete salutare qualcun altro? Noi potremmo fare tutta la puntata così. Salutiamo tutti, poi tra quaranta minuti apriamo il pacco e quello che c'è c'è». La puntata è stata ricca di momenti bizzarri e scambi di battute tra la concorrente della Calabria e Stefano De Martino. Stordito dalla parlantina della concorrente, De Martino ha persino sbagliato a scrivere l'offerta del dottore...

Per quanto riguarda la partita di Alessia e della sorella Federica, ecco com'è andata: Nei primi sei pacchi aperti c'erano 100mila euro, 75 euro, 300mila euro, 5mila euro, 100 euro e 1 euro. Il dottore ha offerto 29mila euro. L'offerta è stata rifiutata. I pacchi seguenti contenevano: 50mila euro, 200mila euro e 20mila euro. Il dottore ha offerto 9mila euro, ma le due sorelle hanno deciso di fare i sei tiri richiesti. Nei pacchi c'erano: 10mila euro, 500 euro, 50 euro, 75mila euro, 15mila euro e 5 euro. Il dottore ha offerto 3mila euro. Offerta rifiutata. Nei pacchi seguenti c'erano 20 euro, 0 euro e 10 euro. Alessia e Federica sono arrivate al finale con 200 euro e 30mila euro. Il dottore ha offerto il cambio, ma le due hanno tenuto il loro pacco. E hanno fatto bene. Nel pacco numero 1 c'erano 30mila euro.

(fonte articolo Fanpage)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.