39 minuti fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
50 minuti fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
1 ora fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
1 ora fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
Adesso:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
1 ora fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
4 ore fa:Longobucco, vertice con il direttore ASP: Celestino «Risposte attese da tempo sulla sanità»
2 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune
3 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
3 ore fa:Cassano Jonio, 12 milioni per i Parchi di Sibari e Crotone: lavori su accessi, musei e sicurezza

Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Corigliano-Rossano la manifestazione di interesse finalizzata all’acquisto di libri destinati alle biblioteche comunali “Francesco Pometti” e “Giorgio Leone”.

L’avviso è rivolto all’individuazione di sei librerie operanti prioritariamente nel territorio comunale e, in subordine, nell’ambito della Provincia di Cosenza, alle quali affidare la fornitura dei volumi per le biblioteche dell’Ente.

Le librerie selezionate dovranno concordare la scelta dei testi con l’Amministrazione comunale e con il Settore di riferimento, garantendo inoltre massima disponibilità alla sostituzione di eventuali libri proposti, sulla base dei preventivi presentati.

I soggetti interessati sono tenuti a presentare apposita istanza, corredata dalla dichiarazione attestante il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione.

La manifestazione di interesse, redatta secondo il modello allegato all’avviso e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del 16 febbraio 2026, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura:

“Manifestazione di interesse finalizzata alla fornitura di libri per le Biblioteche comunali di Corigliano-Rossano – D.M. n. 272/2025”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.