7 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
5 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
7 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
6 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
5 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
6 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
4 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
7 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
6 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati

Crosia investe 60 mila euro per nuovi pozzi e tubature

1 minuti di lettura

CROSIA – Nuovi pozzi e interventi di potenziamento per garantire ai cittadini un loro pieno diritto: l’acqua potabile.

Nonostante il Comune più volte abbia sollecitato Sorical e i soggetti competenti al ripristino immediato del servizio idrico su tutto il territorio, i risultati sono stati quelli che ben conosciamo con disagi e difficoltà per tutta la cittadinanza. Ma l’Amministrazione non ha perso tempo e già nelle scorse settimane, rivolgendosi alla Regione, ha attivato un pozzo nella lottizzazione Romano che eroga nella condotta comunale 6 litri di acqua al secondo e altri scavi sono in progetto per arginare l’emergenza.

Il Comune di Crosia è riuscito infatti ad intercettare un finanziamento di circa 60 mila euro, legato allo stato di emergenza proclamato nel mese di agosto, con cui non solo verranno attivati nuovi pozzi e pagate le autobotti che quest’estate si sono mosse nel centro storico della città, ma verranno realizzati anche importanti interventi per l’interconnessione tra le reti idriche in piazza Dante e più in generale in località Castello e il potenziamento della capacità di approvvigionamento idrico attraverso l’estrazione dell’acqua dalle falde sotterranee.

Un problema annoso, quello dell’approvvigionamento idrico, che da sempre attanaglia la nostra comunità ma che già nei primi 100 giorni di insediamento la neo amministrazione sta tentando di risolvere. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.