Corigliano-Rossano: Francesco Calabrò alla guida di unalottaxlavita
Nel corso del rinnovo degli organi dirigenziali, le elezioni hanno anche decretato il nuovo coordinatore cittadino della terza citta' della Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuto a Palermo nei giorni scorsi l' annuale congresso dell' associazione nazionale unalottaxlavita di cui e' presidente il coriglianese Gabriele Montera.
L'ente no profit, onlus, nato nel 2013 e da qualche mese divenuto, con apposito decreto della Regione Calabria, ente terzo settore ha sempre mantenuto la sede legale in città. Il sodalizio si occupa da sempre di socio assistenziale e socio sanitario. Nel corso del rinnovo degli organi dirigenziali, le elezioni hanno anche decretato il nuovo coordinatore cittadino della terza citta' della Calabria. A guidare l' associazione unalottaxlavita ets nella citta' di Corigliano - Rossano è il coriglianese Francesco Calabrò.
Il cinquantunenne, già consulente energetico, in occasione della sua elezine ha dichiarato : «Ho sposato la causa dei Montera e mi sono affiancato alla loro piccola Giulia ascoltandone il suo grido silenzioso, spero di essere capace dell' incarico affdatomi. Abbiamo molto da fare nella nostra città,, a Corigliano-Rossano l' assistenza sanitaria e' assai carente . Occorre incrementare l' assistenza domiciliare e migliorare i servizi medici ed infermieristici. Abbiamo bisogno di più giustizia socio sanitaria, necessitiamo di strutture idonee e di personale specializzato. Basta viaggi della speranza, sin da subito lavorero' per provare a ridare una nuova alba di speranza al nostro comune».