2 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
4 ore fa:BH, Forciniti contro l’impatto mediatico creato dalla rinuncia
1 ora fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
29 minuti fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
1 ora fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
1 ora fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
4 ore fa:Ritorna la paura a Castrovillari dopo i nuovi crolli nella zona del Ponte San Giuseppe
3 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
3 ore fa:Lo Polito risponde a Fratelli d'Italia: «Destra forcaiola che omette le proprie colpe»
Adesso:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria

Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - Ci siamo! È iniziato il conto alla rovescia per la celebrazione degli "Stati Generali della disabilità" in Calabria organizzati da Anffas Calabria e Fish Calabria. 

Lo si apprende da una nota stampa di Anffas Ets Aps Corigliano-Rossano.

Sabato 26 ottobre presso la masseria I Risi a Lamezia Terme con inizio alle ore 9,00 le persone con disabilità, le istituzioni e le associazioni dialogheranno su diritti come autodeterminazione, autonomia, vita indipendente, progetto personalizzato, inclusione scolastica, inserimento al lavoro, diritti fondamentali, ma spesso svuotati del loro significato. 

Tra gli altri, interverranno l’assessore alle politiche sociali della Regione Calabria, Caterina Capponi, la Presidente della terza commissione sanità, attività sociali, culturali e formative Regione Calabria, Pasqualina Straface, il Portavoce Forum Terzo Settore Calabria, Pasquale Neri, Presidente della Fand, Maurizio Simone, il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro. 

Il quadro generale dei diritti delle persone con disabilità in Calabria sarà presentato dall’avv. Corinne Ceraolo Spurio del centro studi giuridici e sociali di Anffas Naz.

Momento centrale della giornata è rappresentato dagli interventi/testimonianze delle persone con disabilità.

Nel pomeriggio i lavori, coordinati dalla Presidente Fish, Nunzia Coppedè, avranno come tema lo sviluppo inclusivo fondato su salute, benessere e progetto di vita: cosa fare e come fare per agire i cambiamenti attesi.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.