2 ore fa:Schierarsi Co-Ro dice NO al referendum sulla Magistratura: iniziative pubbliche in città
3 ore fa:Coppa Italia Serie B, il Taviano non sbaglia: Corigliano ko 3-0 anche al ritorno
2 ore fa:Schiavonea ancora sotto attacco del meteo: un nuovo maltempo riapre l’emergenza allagamenti
3 ore fa:Teatro a scuola, una riforma mai compiuta
17 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
1 ora fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
27 minuti fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
4 ore fa:Corigliano bloccato in casa: il Kratos Bisignano strappa un pareggio all’ultimo
57 minuti fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
1 ora fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo

Inaugurato il parcheggio nel rione Costa, nel cuore del centro storico di Mormanno

1 minuti di lettura

MORMANNO - Ripensare i luoghi e renderli fruibili e funzionali alle esigenze della comunità nell'ottica di uno sviluppo complessivo che fa della riqualificazione il punto di forza degli interventi pubblici. È questa la sintesi del nuovo progetto portato a termine dall'amministrazione comunale di Mormanno, guidata dal sindaco Paolo Pappaterra, che nei giorni scorsi ha inaugurato il parcheggio nel rione Costa, nel cuore del centro storico, in località Castello. 

«Qui fino a poco tempo fa esisteva un'area abbandonata, oggi abbiamo ripristinato lo spazio in località Castello donandogli una doppia valenza. Innanzitutto lo abbiamo reso un'area parcheggio, che migliora la viabilità e l'accessibilità nel centro storico, e poi abbiamo realizzato una splendida terrazza con una vista mozzafiato sulla Valle del Mercure. Ecco la sintesi di ciò che pensiamo e vogliamo continuare a fare per Mormanno: spenderci in interventi e progettualità che migliorano la vivibilità del borgo e li rendono funzionali alle esigenze dei cittadini e dei turisti che in numero sempre maggiore ci scelgono per ammirare le bellezze del Pollino e immergersi nel ritmo di una comunità accogliente». 

Alla inaugurazione dell'opera nei giorni scorsi oltre ai rappresentanti istituzionali dell'amministrazione e del consiglio comunale erano presenti l'assessore all'agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, e il presidente del Gal Pollino Sviluppo, Domenico Pappaterra, che hanno sottolineato l'importanza di tali interventi per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.