11 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca
11 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
7 ore fa:Proposta di istituire il Freccia Rossa Bis, Garofalo chiede che qualcuno se ne faccia carico
5 ore fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
4 ore fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
6 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»
4 ore fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
3 ore fa:La sindaca di Nocara inaugura il nuovo anno scolastico con un messaggio a bambini ed insegnati
9 ore fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato
6 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero

Emesso un francobollo dedicato al Parco Nazionale della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA - Poste Italiane comunica che ieri, 3 agosto, sono stati emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica "il Patrimonio naturale e paesaggistico" dedicati alla Giornata mondiale della Natura – Parchi d'Italia: Parco dei Nebrodi e Parco Nazionale della Sila, relativi al valore della tariffa B pari a 1.25€ per ciascun francobollo. Tiratura: duecentomilaquattro esemplari. Foglio: ventotto esemplari.

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetti a cura di Maria Carmela Perrini.

Parco Nazionale della Sila: la vignetta raffigura una veduta del Parco Nazionale della Sila in cui si evidenzia, in alto a destra, lo scoiattolo nero meridionale, un piccolo roditore la cui diffusione è circoscritta alla zona del Pollino, della Sila e dell'Aspromonte. In alto a sinistra, è riprodotto il logo del Parco Nazionale della Sila.

Completano i francobolli le rispettive legende "PARCO DEI NEBRODI", "PARCO NAZIONALE DELLA SILA", la scritta "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B".

L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Alcara Li Fusi (ME) e Camigliatello Silano (CS).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.