38 minuti fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
3 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
9 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
8 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
1 ora fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
5 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
1 ora fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale

«Sibari non rientra nel piano dei trasporti elaborato dalla Regione Calabria»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Mi pare che Sibari, è da tutti considerata una meta turistica di tutto rispetto. Non capisco, perché non rientra nel piano dei trasporti elaborato dalla Regione Calabria, per collegare alcuni centri con gli aeroporti calabresi».

È quanto afferma, Francesco Garofalo Francesco Garofalo, presidente del locale Centro Studi "Giorgio La Pira", che così continua: «Da alcune agenzie di stampa non trovo Sibari, in cui insistono 14 chilometri di costa, il Museo Nazionale della Sibaritide, il più importante Parco archeologico della Calabria e il rinomato centro termale. Mi auguro che sia da addebitare ad una svista e si ponga rimedio in tempi stretti».

«Eppure, su Sibari - aggiunge - vengono spesi fiumi d'inchiostro come località ambita dal popolo delle vacanze. L'incremento del turismo si gioca soprattutto attraverso l'offerta di servizi qualificati ed efficianti. Lasciare Sibari, senza collegamenti con l'aeroporto di Lamezia, da cui dista quasi a due ore, significa lasciare questo territorio a mezzi di fortuna».

«Auspico, che intervenga l'Assessore Gallo, autorevole rappresentante di questo territorio per chiarire siffatta situazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.