«Sibari non rientra nel piano dei trasporti elaborato dalla Regione Calabria»
È quanto afferma il presidente del Centro Studi "Giorgio La Pira" Francesco Garofalo. «Ciò significa lasciare questo territorio a mezzi di fortuna. Mi auguro che sia da addebitare ad una svista e si ponga rimedio in tempi stretti»
CASSANO JONIO - «Mi pare che Sibari, è da tutti considerata una meta turistica di tutto rispetto. Non capisco, perché non rientra nel piano dei trasporti elaborato dalla Regione Calabria, per collegare alcuni centri con gli aeroporti calabresi».
È quanto afferma, Francesco Garofalo Francesco Garofalo, presidente del locale Centro Studi "Giorgio La Pira", che così continua: «Da alcune agenzie di stampa non trovo Sibari, in cui insistono 14 chilometri di costa, il Museo Nazionale della Sibaritide, il più importante Parco archeologico della Calabria e il rinomato centro termale. Mi auguro che sia da addebitare ad una svista e si ponga rimedio in tempi stretti».
«Eppure, su Sibari - aggiunge - vengono spesi fiumi d'inchiostro come località ambita dal popolo delle vacanze. L'incremento del turismo si gioca soprattutto attraverso l'offerta di servizi qualificati ed efficianti. Lasciare Sibari, senza collegamenti con l'aeroporto di Lamezia, da cui dista quasi a due ore, significa lasciare questo territorio a mezzi di fortuna».
«Auspico, che intervenga l'Assessore Gallo, autorevole rappresentante di questo territorio per chiarire siffatta situazione» conclude.