22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
21 ore fa:Vivi un esperienza giurassica, al Metropolis di Rende arrivano i dinosauri!
4 ore fa:BH, Stasi tuona contro Occhiuto: «Basta raccontare favole. Miopia del Comune? No, cecità della Regione»
31 minuti fa:Cammina Natura 2024 farò tappa nelle aree più belle del Dolcedorme
1 ora fa:in città torna Sport oltre le barriere: un evento contro ogni pregiudizio e sopraffazione
20 ore fa:Al Museo di Cariati la presentazione del romanzo di Guzzo “Anche là tramonta il sole”
18 ore fa:Da Co-Ro a Parigi per promuovere le eccellenze locali
1 minuto fa:Vicenda Baker Hughes, la reazione rovente dell'USB: «Caso che restituisce visione povera della Calabria»
19 ore fa:Arrivano le piogge a Co-Ro e il Grammisato torna a far paura
17 ore fa:A Oriolo si lavora per migliorare la viabilità

«Sibari non rientra nel piano dei trasporti elaborato dalla Regione Calabria»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Mi pare che Sibari, è da tutti considerata una meta turistica di tutto rispetto. Non capisco, perché non rientra nel piano dei trasporti elaborato dalla Regione Calabria, per collegare alcuni centri con gli aeroporti calabresi».

È quanto afferma, Francesco Garofalo Francesco Garofalo, presidente del locale Centro Studi "Giorgio La Pira", che così continua: «Da alcune agenzie di stampa non trovo Sibari, in cui insistono 14 chilometri di costa, il Museo Nazionale della Sibaritide, il più importante Parco archeologico della Calabria e il rinomato centro termale. Mi auguro che sia da addebitare ad una svista e si ponga rimedio in tempi stretti».

«Eppure, su Sibari - aggiunge - vengono spesi fiumi d'inchiostro come località ambita dal popolo delle vacanze. L'incremento del turismo si gioca soprattutto attraverso l'offerta di servizi qualificati ed efficianti. Lasciare Sibari, senza collegamenti con l'aeroporto di Lamezia, da cui dista quasi a due ore, significa lasciare questo territorio a mezzi di fortuna».

«Auspico, che intervenga l'Assessore Gallo, autorevole rappresentante di questo territorio per chiarire siffatta situazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.