La nuova opera all'uncinetto di Calopezzati: "La nave della libertà"
«La nostra Proloco continua con grande orgoglio a promuovere il territorio e l'arte dell'uncinetto». Un'opera che, per essere realizzata, ha coinvolto tante persone, tanti sorrisi e tante ore di lavoro
CALOPEZZATI - Dopo l'uovo di pasqua all'uncinetto e il fantastico presepe, sempre realizzato in filo, Calopezzati torna a stupire con una nuova opera d'arte interamente realizzata a mano: "La nave della libertà".
«La nostra Proloco - si legge sulla pagina Facebook - continua con grande orgoglio a promuovere il territorio e l'arte dell'uncinetto. Vi presentiamo la nostra sesta struttura: "La nave della libertà", interamente all'uncinetto, grazie alle mani magiche delle "Uncinettine" e a tante donne di Calopezzati che con la loro collaborazione hanno reso possibile questa meraviglia, e grazie alle mani pregiate di Agostino Serra che senza la sua abilità nella realizzazione della struttura non sarebbe stato possibile concretizzare questo lavoro».
«Un grazie particolare va a Orlando Bossio per la donazione di diversi gomitoli di lana e un grazie al Comune di Calopezzati che continua a sostenere le nostre iniziative» concludono.
Un'opera che ha coinvolto tante persone, tanti sorrisi e tante ore di lavoro. Tantissimi i dettagli, come lo stemma della città e gli animali marini posti qui e lì a decorare la barca, che ora si può ammirare a pochi passi dal mare.