16 ore fa:Collagamento BH ed eolico offshore? Vulcano: «Assurdo, sono affermazioni prive di fondamento»
12 ore fa:VOLLEY - Domani la Pallavolo Rossano Asd torna in campo contro la Pink Volo di Lamezia Terme
12 ore fa:Alta Velocità, per Mazza è «necessario un riadeguamento funzionale della jonica tra Crotone e Metaponto»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Installato il nuovo eco-compattatore mangia-plastica a Cassano
15 ore fa:Cariati, per "L'Alternativa c'è" l'Amministrazione Minò «si regge grazie alla tutela di interessi di amici e parenti»
12 ore fa:Cinque anni dall'avvio del Frecciargento Sibari-Bolzano «ma non c'è nulla da festeggiare»
15 ore fa:Francesco Flavio Golia è ufficialmente un calciatore dell'Altomonte Rc
14 ore fa:Raccolti più di 11mila chili di pneumatici abbandonati a Co-Ro e Cropalati
14 ore fa:Eolico offshore, il cinismo tranciante dei social in un mare d'inconsapevolezza

La nuova opera all'uncinetto di Calopezzati: "La nave della libertà"

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Dopo l'uovo di pasqua all'uncinetto e il fantastico presepe, sempre realizzato in filo, Calopezzati torna a stupire con una nuova opera d'arte interamente realizzata a mano: "La nave della libertà".

«La nostra Proloco - si legge sulla pagina Facebook - continua con grande orgoglio a promuovere il territorio e l'arte dell'uncinetto. Vi presentiamo la nostra sesta struttura: "La nave della libertà", interamente all'uncinetto, grazie alle mani magiche delle "Uncinettine" e a tante donne di Calopezzati che con la loro collaborazione hanno reso possibile questa meraviglia, e grazie alle mani pregiate di Agostino Serra che senza la sua abilità nella realizzazione della struttura non sarebbe stato possibile concretizzare questo lavoro».

«Un grazie particolare va a Orlando Bossio per la donazione di diversi gomitoli di lana e un grazie al Comune di Calopezzati che continua a sostenere le nostre iniziative» concludono.

Un'opera che ha coinvolto tante persone, tanti sorrisi e tante ore di lavoro. Tantissimi i dettagli, come lo stemma della città e gli animali marini posti qui e lì a decorare la barca, che ora si può ammirare a pochi passi dal mare.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.