13 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
11 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
13 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
15 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
10 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
14 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
10 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
11 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
12 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
12 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club

La nuova opera all'uncinetto di Calopezzati: "La nave della libertà"

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Dopo l'uovo di pasqua all'uncinetto e il fantastico presepe, sempre realizzato in filo, Calopezzati torna a stupire con una nuova opera d'arte interamente realizzata a mano: "La nave della libertà".

«La nostra Proloco - si legge sulla pagina Facebook - continua con grande orgoglio a promuovere il territorio e l'arte dell'uncinetto. Vi presentiamo la nostra sesta struttura: "La nave della libertà", interamente all'uncinetto, grazie alle mani magiche delle "Uncinettine" e a tante donne di Calopezzati che con la loro collaborazione hanno reso possibile questa meraviglia, e grazie alle mani pregiate di Agostino Serra che senza la sua abilità nella realizzazione della struttura non sarebbe stato possibile concretizzare questo lavoro».

«Un grazie particolare va a Orlando Bossio per la donazione di diversi gomitoli di lana e un grazie al Comune di Calopezzati che continua a sostenere le nostre iniziative» concludono.

Un'opera che ha coinvolto tante persone, tanti sorrisi e tante ore di lavoro. Tantissimi i dettagli, come lo stemma della città e gli animali marini posti qui e lì a decorare la barca, che ora si può ammirare a pochi passi dal mare.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.