3 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
5 ore fa:Cassano, il Museo Diocesano riparte con la Pro Loco: il 12 luglio “Una notte al Museo” apre il nuovo corso
2 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
4 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
56 minuti fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
1 ora fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
4 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
5 ore fa:Nasce in ambulanza durante la corsa verso l’ospedale: lieto fine per mamma e piccola Lucy
36 minuti fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire

La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La comunità coriglianese perde uno dei suoi più stimati e amati cittadini: il professore di storia e filosofia del Liceo Classico ed ex assessore Pietro Paolo Mezzotero.

Uomo carismatico e con una spiccata sensibilità verso il mondo dei giovani, ha formato intere generazioni di studenti e studentesse. Oltre alla  professione di docente ha svolto per anni una intensa attività politico-istituzionale che ha portato avanti con passione e dedizione, sempre a favore della comunità. Da sempre sensibile alle tematiche ambientali, negli anni Duemila è stato Assessore alla Pubblica Istruzione dell’allora Comune di Corigliano Calabro, espressione del movimento civico per il Centro Storico fondato da Enzo Viteritti.

Il messaggio di cordoglio dell'amministarzione comunale di Corigliano-Rossano: «L'amministrazione comunale, il sindaco e la giunta, esprimono il loro più sentito cordoglio per la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero, per tanti anni docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico di Corigliano. Una persona amata e stimata di cui si ricorda la gentilezza, la cordialità e l'innata simpatia. Impegnato politicamente fu assessore alla Pubblica Istruzione nella giunta Genova (2001-2006). Negli anni da assessore la sua attenzione fu rivolta con particolare fervore alla crescita e rinnovamento delle scuole situate nelle zone periferiche della città. Con un occhio attento e costante alla promozione delle bellezze del territorio».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.