12 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
11 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
6 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
9 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
2 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
14 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
13 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza

La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La comunità coriglianese perde uno dei suoi più stimati e amati cittadini: il professore di storia e filosofia del Liceo Classico ed ex assessore Pietro Paolo Mezzotero.

Uomo carismatico e con una spiccata sensibilità verso il mondo dei giovani, ha formato intere generazioni di studenti e studentesse. Oltre alla  professione di docente ha svolto per anni una intensa attività politico-istituzionale che ha portato avanti con passione e dedizione, sempre a favore della comunità. Da sempre sensibile alle tematiche ambientali, negli anni Duemila è stato Assessore alla Pubblica Istruzione dell’allora Comune di Corigliano Calabro, espressione del movimento civico per il Centro Storico fondato da Enzo Viteritti.

Il messaggio di cordoglio dell'amministarzione comunale di Corigliano-Rossano: «L'amministrazione comunale, il sindaco e la giunta, esprimono il loro più sentito cordoglio per la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero, per tanti anni docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico di Corigliano. Una persona amata e stimata di cui si ricorda la gentilezza, la cordialità e l'innata simpatia. Impegnato politicamente fu assessore alla Pubblica Istruzione nella giunta Genova (2001-2006). Negli anni da assessore la sua attenzione fu rivolta con particolare fervore alla crescita e rinnovamento delle scuole situate nelle zone periferiche della città. Con un occhio attento e costante alla promozione delle bellezze del territorio».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.