7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

«Il Comune di Cassano affidi il "Giardino degli Aranci" ai ragazzi del Gruppo Scout»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Gestione dei beni pubblici: il Comune di Cassano affidi immediatamente il "Giardino degli Aranci" ai ragazzi del Gruppo Scout Cassano1 per le loro attività all'aperto. Attualmente, invaso da erbacce, vincitori non ultimo, del Premio Mitos, Città di Pizzo Calabro per la legalità». 

È quanto afferma Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi "Giorgio La Pira", della città delle terme. 

«Trattasi di un'area incastonata nel cuore del centro storico, attualmente in disuso e completamente abbandonata. Attraverso questa iniziativa - evidenzia Garofalo - da un lato si recupera uno spazio e dall'altra, si ottiene un grande risultato sotto il profilo pedagogico, nelle mani di chi da sempre si dedica alla cura dell'ambiente. Questa è una bella conquista non solo per questi ragazzi, ma per tutta la città, perché così, riempiendo gli spazi e vivendoli al meglio miglioriamo la nostra comunità». 

«Alla sequela di don Pino Puglisi e don Peppe Diana, occorre "occupare" questi luoghi e renderli autentici ambienti di democrazia partecipata e di cittadinanza attiva. Lasciarli, all'incuria significa non rendere un buon servizio al bene comune» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.