20 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
21 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
5 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
8 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
7 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
6 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
4 minuti fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
2 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
5 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
1 ora fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano

Tutto pronto per rivivere la magia della linea solstiziale ai Megaliti dell'Incavallicata

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si avvicina il solstizio d’estate e il Gruppo archeologico sibaritide e Sila greca è pronto a ritornare nei luoghi che hanno rivelato una importante scoperta: la sacralità del sito dei Giganti di Campana.

Il 22 giugno saranno, infatti, di nuovo a Campana, con l'archeoastronoma Ilaria Cristofaro, per verificare l'allineamento con la Linea Solstiziale dei Megaliti dell'Incavallicata ed il Megalite Cavo - di cui non tutti conoscono l'esistenza - «il quale, forse ancora di più dello stesso Elefante, - spiega Nilo Domanico - dimostra che quel sito, molto probabilmente fu eretto da mano umana per scopi sacri».

L’appuntamento è per sabato 22 giugno alle ore 17!

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.