16 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
10 minuti fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
16 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
2 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
1 ora fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
15 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
17 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
1 ora fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
18 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco

L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il prossimo 5 luglio l’Associazione Mondiversi ets, inaugurerà “La bottega del Dono – Mondilab” alle ore 18:15 in Via Nazionale, area urbana di Corigliano, sede della Bottega.

«La Bottega del Dono - si legge nella ota dell'Associazione - è uno spazio di artigianato solidale e rinascita, pensato per accogliere e accompagnare le donne del Centro Antiviolenza Fabiana e delle nostre Case Rifugio in percorsi di autonomia, formazione e valorizzazione personale».

«Attraverso i nostri laboratori solidali di sartoria, bigiotteria e mosaico, le donne apprendono competenze pratiche e riscoprono, passo dopo passo, il valore delle proprie mani, del proprio tempo e della propria storia. Ogni oggetto prodotto in Bottega è unico, fatto a mano con cura e significato, e rappresenta molto più di un manufatto: è testimonianza viva di resilienza e cambiamento».

«Nel corso dell’inaugurazione, sarà possibile sostenere concretamente questi percorsi con una donazione in cambio di uno dei nostri doni solidali, che potrai già scegliere visitando il sito www.mondiversi.it».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.