1 ora fa:«Quali debiti? Abbiamo lasciato 26 milioni di crediti» di cui 20 da riscuotere dalle multe degli autovelox
37 minuti fa:Sviluppo, lavoro… futuro: qui non si salva nessuno
3 ore fa:«Ci aspettavamo una Conferenza dei servizi e invece era solo una conferenza stampa»
2 ore fa:Dopo Baker Hughes «qual è il futuro per i giovani di questa terra?»
2 ore fa:Parrilla continua a vincere: il cariatese trionfa nella tappa europea di moto d’acqua in Croazia
15 ore fa:Il Circolo Culturale rossanese torna con un ciclo di lezioni sulla "Storia di Rossano e del Territorio"
16 ore fa:Baker Huges, Straface: «Le responsabilità sono solo di Stasi»
1 ora fa:Gino Vulcano è il nuovo direttore Coldiretti di Reggio Calabria
15 ore fa:«La città affonda e Stasi dà la colpa a tutti tranne che a sé stesso»
16 ore fa:La valanga Agostinelli sulle foglie di fico di Stasi: «È mancata la volontà politica!» | VIDEO

San Giorgio Albanese, le scuole colorano d'identità il borgo

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - La scuola ti mette le ali. Aiutiamoli a fare da soli. Pace. Giorgio Castriota Scanderbeg. Arberia. Festa della Repubblica. Progetto SAI. La Divina Misericordia. Diversity and inclusion. JHS. Il nostro belvedere. Sono questi i titoli degli 11 progetti creativi e colorati che hanno impreziosito il borgo di San Giorgio Albanese decorando il corso principale di via Roma. Sarà possibile votare l’infiorata più bella fino alle ore 12 di domani, martedì 4.

«Si è confermata - riporta la nota - un autentico successo la quarta edizione dell’iniziativa che, organizzata ogni anno intorno al 2 giugno, ha fatto registrare anche quest’anno l’adesione di scuole, cittadini ed associazioni, tanto che l’Amministrazione Comunale sta già pensando per l’edizione 2025, di estendere ad una settimana la durata della manifestazione. Le opere realizzate saranno soggette ad una duplice votazione: sulla pagina Facebook del Comune (https://www.facebook.com/comune.sangiorgioalbanese), dove sarà possibile votare fino alle 12 di domani martedì 4 giugno; e quelli che sono stati raccolti in un’apposita urna posizionata nel piazzale della Chiesa. Identità è il minimo comun denominatore che lega questa manifestazione con la partecipazione del Comune di San Giorgio Albanese alle celebrazioni del 2 giugno ospitate nell’area antistante la Prefettura di Cosenza. L’Amministrazione Comunale ha inteso partecipare al momento celebrativo insieme alle donne vestite nel tradizionale costume arbëreshe».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.