1 ora fa:Unical, Nicola Gratteri al seminario sulla legalità per parlare di giovani e recupero sociale
3 minuti fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
2 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Mandatoriccio: coinvolte due auto
4 ore fa:A San Basile RESQ entra a scuola: accoglienza e diritti umani tra i banchi
4 ore fa:Corigliano-Rossano, torna “Il Maggio dei Libri”: letture, incontri e ospiti fino al 30 maggio
33 minuti fa:Europa nelle scuole e nelle piazze, la Sibaritide celebra cittadinanza e partecipazione
2 ore fa:Concluso con successo il Corso per Istruttori di Kayak da Mare ai Laghi di Sibari
1 ora fa:Commissariamento Casa Serena, ArticoloVentuno: «Una notizia che accogliamo con favore»
3 ore fa:Rotary Castrovillari, Pignataro e Cortese entrano nella squadra distrettuale
3 ore fa:Co-Ro/Cosenza, bus sempre più cari e lenti: cresce il malcontento tra studenti e lavoratori

Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale

1 minuti di lettura

RENDE- L'Università della Calabria ha chiuso nei giorni scorsi, con notevole successo, l'ultima call per reclutare professori e ricercatori in ambito medico, attirando l'interesse di oltre 100 docenti medici di alto profilo a livello nazionale e internazionale. L'iniziativa si inserisce nel solco del reclutamento di qualità, per rafforzare il legame tra l'università e sistema sanitario regionale, prevendendo l'assunzione di professionisti che insegneranno nel corso di laurea in Medicina e chirurgia e Tecnologie digitali e che avranno un ruolo, anche apicale, in alcuni reparti dell'Azienda ospedaliera e dell'Irccs - Inrca di Cosenza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.