9 ore fa:Corigliano-Rossano, Alessandra Mazzei presenta il libro La stanza, la ghianda e la felicità
41 minuti fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
4 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
10 ore fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
11 ore fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura
6 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
8 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
6 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
7 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
1 ora fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore

Laino Borgo, inaugurata la rotatoria che collega ai comuni del Mercure

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stata inaugurata ieri la rotatoria di accesso tra la strada provinciale 241 (ex ss19 della Calabria) e la strada comunale che congiunge le contrade Licari - Fiumara - Pianette del comune di Laino Borgo.  Un collegamento diretto con i comuni della Valle del Mercure che è il primo tratto di un ammodernamento stradale che riguarderà l'intera arteria che collega con la strada provinciale lucana. 

«Un'opera infrastrutturale di grande pregio per la comunità che mi onoro di amministrare - ha dichiarato il sindaco Mariangelina Russo - e che è frutto di un accordo di compensazione realizzato grazie al contributo di Sorgenia e dei dirigenti con i quali in questi mesi abbiamo avuto continue interlocuzioni offrendo un servizio e un'opera che dona ai cittadini lainesi sicurezza stradale e decoro». 

L'inaugurazione avvenuta alla presenza dell'amministrazione comunale e tanti cittadini il sindaco Russo ha ringraziato l'impresa Cannazzaro Costruzioni che «con diligenza, impegno professionalità ha realizzato l'opera in maniera egregia e nei termini previsti. Oggi un'altra bella pagina è stata scritta sul libro della storia di Laino Borgo». 

Al momento inaugurale hanno preso parte anche i sindaci di Laino Castello, Gaetano Palermo, e Viggianello, Antonio Rizzo, il parroco della comunità, il progettista architetto Guccione, l'ingegnere La Valle che si è occupato del Collaudo, rappresentanti dei Carabinieri e della Polizia Municipale. 

«Il mio augurio - ha concluso il sindaco Mariangelina Russo - è di poter continuare a dare a Laino Borgo tante altre opere di questo tipo. Questo è solo il punto di partenza di un'attività amministrativa che, se la comunità vorrà riconfermarmi nel mio ruolo di sindaco, continueremo a profondere con il massimo impegno come fatto fin ad ora, per assicurare alla comunità e ai cittadini crescita e sviluppo».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.