Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
10 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
15 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
18 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
15 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
12 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare

Laino Borgo, inaugurata la rotatoria che collega ai comuni del Mercure

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stata inaugurata ieri la rotatoria di accesso tra la strada provinciale 241 (ex ss19 della Calabria) e la strada comunale che congiunge le contrade Licari - Fiumara - Pianette del comune di Laino Borgo.  Un collegamento diretto con i comuni della Valle del Mercure che è il primo tratto di un ammodernamento stradale che riguarderà l'intera arteria che collega con la strada provinciale lucana. 

«Un'opera infrastrutturale di grande pregio per la comunità che mi onoro di amministrare - ha dichiarato il sindaco Mariangelina Russo - e che è frutto di un accordo di compensazione realizzato grazie al contributo di Sorgenia e dei dirigenti con i quali in questi mesi abbiamo avuto continue interlocuzioni offrendo un servizio e un'opera che dona ai cittadini lainesi sicurezza stradale e decoro». 

L'inaugurazione avvenuta alla presenza dell'amministrazione comunale e tanti cittadini il sindaco Russo ha ringraziato l'impresa Cannazzaro Costruzioni che «con diligenza, impegno professionalità ha realizzato l'opera in maniera egregia e nei termini previsti. Oggi un'altra bella pagina è stata scritta sul libro della storia di Laino Borgo». 

Al momento inaugurale hanno preso parte anche i sindaci di Laino Castello, Gaetano Palermo, e Viggianello, Antonio Rizzo, il parroco della comunità, il progettista architetto Guccione, l'ingegnere La Valle che si è occupato del Collaudo, rappresentanti dei Carabinieri e della Polizia Municipale. 

«Il mio augurio - ha concluso il sindaco Mariangelina Russo - è di poter continuare a dare a Laino Borgo tante altre opere di questo tipo. Questo è solo il punto di partenza di un'attività amministrativa che, se la comunità vorrà riconfermarmi nel mio ruolo di sindaco, continueremo a profondere con il massimo impegno come fatto fin ad ora, per assicurare alla comunità e ai cittadini crescita e sviluppo».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.