12 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
15 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
10 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
17 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
12 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
17 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
14 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
18 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
11 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
13 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali

Caloveto, attivati i Pozzi del Trionto

1 minuti di lettura

CALOVETO - Sono stati attivati in data odierna (giovedì 20) i Pozzi del Trionto. L’aumento della portata idrica nel serbatoio di Caloveto dovrebbe riuscire a soddisfare e rispondere all’incremento dei consumi che si verificano con la stagione estiva.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando l’Amministratore unico della Società Risorse Idriche Calabresi (Sorical) Cataldo Calabretta con il quale a seguito della richiesta dell’attivazione sono seguite interlocuzioni. La richiesta, anche grazie all’impegno del capo zona di Trebisacce Franco Armentano, è stata evasa in tempi celeri.

Resta valido sul territorio comunale il divieto assoluto di utilizzare l’acqua della condotta idrica comunale per annaffiare orti, giardini, terreni in generale, lavare cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, il riempimento di vasche da giardino, piscine, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ri-circolazione dell’acqua (se non in quantità limitatissime). È, inoltre, vietato innestare pompe e manichette nelle fontanelle pubbliche che impediscano il libero prelievo di acqua, per riempire serbatoi, botti o cisterne installate su autoveicoli. Infine, non è possibile prelevare con qualsiasi mezzo l’acqua da fontanelle pubbliche per usi diversi da quelli consentiti.

La Polizia Municipale e tutti gli agenti di forza pubblica sono incaricati di far rispettare questa ordinanza e quella relativa alla manutenzione e pulizia dei terreni al fine di ridurre il rischio incendi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.