8 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
5 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
3 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
9 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
10 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
4 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
4 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
9 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
2 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
2 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»

All'Unical un convegno su economia, alimentazione biblica e radici storiche della Dieta Mediterranea

1 minuti di lettura

RENDE - Nutrire il futuro: economia, alimentazione biblica e radici storiche della dieta mediterranea. È questo il titolo del convegno che si terrà martedì 18 giugno, alle 15, presso il Centro Congressi della Sala Stampa dell'Università della Calabria. 

Il convegno, introdotto dal professor Tullio Romita, vedrà la partecipazione di illustri relatori che affronteranno diverse tematiche: Elia Fiorenza presenterà una ricerca sul cibo nella Bibbia e le sue implicazioni per la storia economica, la Daniela Bonofiglio discuterà il valore salutistico della Dieta Mediterranea, Pasquale Giustiniani offrirà spunti etico-alimentari nei sermoni al popolo di Cesario di Arles, e Monsignor Ilary Franco, dell'Osservatorio permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, apporterà il suo contributo.

L'evento si concluderà con l'intervento di Monsignor Dario De Paola, biblista dell'Arcidiocesi Metropolitana di Cosenza Bisignano. L'incontro rappresenta un'importante occasione per approfondire temi cruciali legati all'alimentazione, alla storia e alla salute, rivolgendosi a studiosi, professionisti e a tutta la comunità interessata. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.