2 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
6 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
5 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
4 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
3 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
7 ore fa:Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica
5 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
4 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
1 ora fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
6 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano

In fase di completamento del servizio Bike Sharing a Frascineto

1 minuti di lettura

FRASCINETO - In fase di completamento il servizio pubblico di Bike Sharing che consiste in un sistema condiviso di biciclette, mountain-bike, a pedalata assistita messo a disposizione di turisti, ospiti o residenti, pronti ad esplorare luoghi, a fare escursioni oppure semplicemente per spostarsi all'interno del territorio. Realizzato grazie al bando "Valorizzazione dei Borghi" nell'ambito del progetto "Frascineto, Borgo della Spiritualità Bizantina".

Il servizio consiste, sostanzialmente, nella messa a disposizione da parte del Comune di una serie di biciclette di sua proprietà. L'utente, previa sottoscrizione di un apposito abbonamento, potrà utilizzare le biciclette prevalentemente come un mezzo di trasporto utile per gli spostamenti in paese oppure per escursioni, con il vincolo di consegnarle a fine utilizzo presso una delle due stazioni a disposizione: Parco Solano e Eianina (campo bocce).

Questo consentirà una fruizione molto rapida e flessibile, in quanto l'utente potrà adoperare il mezzo solo per il periodo strettamente necessario, utilizzando la bicicletta in modo analogo all'uso di una propria. In tal modo, la bicicletta riconsegnata, verrà subito messa a disposizione per un altro utente, che potrà riconsegnarla quando vorrà nella stazione con agganci liberi opportunamente segnalati con il colore verde. Spostamenti più rapidi e soprattutto ecosostenibile. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.