13 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
1 ora fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
12 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
8 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
11 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
10 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
7 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
9 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)

Corpus Domini, la processione quest'anno sarà accolta a Mandatoriccio

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Si terrà giovedì 30 maggio 2024 la celebrazione diocesana del Corpus Domini. Come ormai da tradizione, l'appuntamento con la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo si tiene ogni anno in punti diversi del territorio diocesano. 

Ciò perché il desiderio è quello essere presenti anche in luoghi magari più decentrati come testimonianza di fede e presenza, di vicinanza e ascolto, in piena aderenza anche con il cammino sinodale. 

Quest'anno la processione del Corpus Domini sarà accolta a Mandatoriccio. Alle ore 18:00 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise a cui seguirà la processione. Sarà una giornata intensa, di preghiera e raccoglimento, preceduta al mattino dal ritiro dei sacerdoti che si terrà nel centro di Campana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.