48 minuti fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
12 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
13 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
11 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
11 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
13 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
18 minuti fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
14 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
12 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
1 ora fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»

Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”

1 minuti di lettura

CARIATI - Quattro grandi cassoni riempiti nel giro di poche ore. È questo il bilancio della prima giornata “Svuota tutto” organizzata dal Comune di Cariati con la ditta Mia srl– Multiservizi Igiene Ambientale. 

«Installati nel piazzale antistante il Mercato Ittico, i quattro cassoni - riporta la nota - sono stati presi letteralmente d’assalto: piccole apparecchiature elettroniche, elettrodomestici e un grandissimo numero di materassi vecchi sono stati i rifiuti maggiormente conferiti. L’iniziativa ha visto una massiccia partecipazione».

«Si è trattata di una raccolta straordinaria di rifiuti – ha dichiarato l’assessore ai Servizi comunali Tommaso Critelli- in aggiunta, e non in sostituzione, al servizio di ritiro degli ingombranti presso il proprio domicilio che avviene su prenotazione, chiamando il numero verde dell’azienda incaricata. Nonostante le perplessità dei soliti detrattori – ha aggiunto - alla giornata dedicata allo “Svuota tutto” hanno aderito moltissimi cittadini, superando di gran linga le nostre aspettative. L’attenzione e la cura per l’ambiente restano una nostra priorità e, a breve, concorderemo con la ditta Mia srl una nuova data per replicare l’iniziativa odierna».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.