12 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
14 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
11 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
12 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
1 ora fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
40 minuti fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
10 minuti fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
13 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
11 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Al Cibus di Parma la liquirizia Amarelli è l'ingrediente più utilizzato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Forse mai come nell’edizione di quest'anno, la liquirizia Amarelli ha ottenuto così tanti riconoscimenti in termini di utilizzo, abbinamenti e sperimentazioni creative. È stato l’ingrediente più utilizzato da artigiani del gusto, chef, maestri pasticceri e produttori partecipanti al Cibus di Parma, il salone internazionale del food & beverage Made in Italy.

«È stato davvero emozionante – dichiarano Fortunato e Margherita Amarelli – scoprire oltre il perimetro dello stand dedicato alla plurisecolare esperienza familiare ed imprenditoriale, il riconoscimento del nostro prodotto come l’autentica ricetta italiana della liquirizia pura».

Dal dolce al salato, dai primi piatti a base di pesce alle proposte al profumo di tartufo, fino al cioccolato equilibrato studiato da un maestro cioccolatiere di Torino. Sono, queste, solo alcune delle declinazioni scoperte in giro per Cibus, che ha offerto l’occasione ad Amarelli di presentare le proposte e novità del prossimo Natale 2024.

Oltre al panettone alla liquirizia e clementine di Calabria e alle confezioni vintage e a tema ci saranno gli strepitosi sasselli, prodotto da forno dolce che mette insieme la tradizione pasticcera ligure e la liquirizia calabrese.

Lo stand Amarelli ha fatto registrare grande affluenza e l’interesse di tanti visitatori anche dall’estero. In particolare dall’Australia, dalla Cina e dalla Corea.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.