15 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
16 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
16 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
14 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
43 minuti fa:Sybaris e il Codex incantano Osaka: la Calabria del nord-est protagonista a Expo 2025
14 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
13 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
1 ora fa:Memorie medievali, ad Altomonte si "incotrano" Gioacchino da Fiore e Ildegarda di Bingen
17 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
13 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano

Al Cibus di Parma la liquirizia Amarelli è l'ingrediente più utilizzato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Forse mai come nell’edizione di quest'anno, la liquirizia Amarelli ha ottenuto così tanti riconoscimenti in termini di utilizzo, abbinamenti e sperimentazioni creative. È stato l’ingrediente più utilizzato da artigiani del gusto, chef, maestri pasticceri e produttori partecipanti al Cibus di Parma, il salone internazionale del food & beverage Made in Italy.

«È stato davvero emozionante – dichiarano Fortunato e Margherita Amarelli – scoprire oltre il perimetro dello stand dedicato alla plurisecolare esperienza familiare ed imprenditoriale, il riconoscimento del nostro prodotto come l’autentica ricetta italiana della liquirizia pura».

Dal dolce al salato, dai primi piatti a base di pesce alle proposte al profumo di tartufo, fino al cioccolato equilibrato studiato da un maestro cioccolatiere di Torino. Sono, queste, solo alcune delle declinazioni scoperte in giro per Cibus, che ha offerto l’occasione ad Amarelli di presentare le proposte e novità del prossimo Natale 2024.

Oltre al panettone alla liquirizia e clementine di Calabria e alle confezioni vintage e a tema ci saranno gli strepitosi sasselli, prodotto da forno dolce che mette insieme la tradizione pasticcera ligure e la liquirizia calabrese.

Lo stand Amarelli ha fatto registrare grande affluenza e l’interesse di tanti visitatori anche dall’estero. In particolare dall’Australia, dalla Cina e dalla Corea.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.