18 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
18 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
39 minuti fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
3 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
4 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
4 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'invito che rivolgiamo oggi ai politici calabresi di ogni ordine e grado, senza nessuna distinzione, è quello di recarsi presso l'ufficio esenzione ticket in via Fiume a Cosenza e osservare la lunga fila, maggiormente composta da persone a basso reddito e persone con disabilità (o chi per loro) in attesa del rinnovo dell'esenzione (come previsto dall'articolo numero 32 della Costituzione)».

Inizia così la nota stampa del segretario regionale del Movimento Italiani Disabili, Vincenzo Caravona, che continua: «Purtroppo dobbiamo segnalare l'ennesimo schiaffo sociale: anche per l'esenzione, così come per le visite si dovrà attendere. I lunghi tempi previsti costringeranno gli aventi diritto a pagare i farmaci».

«E allora, cari politici calabresi (certo non tutti) evitate di raccontare un mondo di favole ai vostri fedeli seguaci sui social, perchè la realtà è ben altra... non va tutto bene Madama la Marchesa!» cocnlude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.