13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
54 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'invito che rivolgiamo oggi ai politici calabresi di ogni ordine e grado, senza nessuna distinzione, è quello di recarsi presso l'ufficio esenzione ticket in via Fiume a Cosenza e osservare la lunga fila, maggiormente composta da persone a basso reddito e persone con disabilità (o chi per loro) in attesa del rinnovo dell'esenzione (come previsto dall'articolo numero 32 della Costituzione)».

Inizia così la nota stampa del segretario regionale del Movimento Italiani Disabili, Vincenzo Caravona, che continua: «Purtroppo dobbiamo segnalare l'ennesimo schiaffo sociale: anche per l'esenzione, così come per le visite si dovrà attendere. I lunghi tempi previsti costringeranno gli aventi diritto a pagare i farmaci».

«E allora, cari politici calabresi (certo non tutti) evitate di raccontare un mondo di favole ai vostri fedeli seguaci sui social, perchè la realtà è ben altra... non va tutto bene Madama la Marchesa!» cocnlude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.