Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»
È la denuncia del segretario regionale del Movimento Italiani Disabili, Caravona: «Cari politici calabresi evitate di raccontare un mondo di favole ai vostri fedeli seguaci sui social, perchè la realtà è ben altra»
COSENZA - «L'invito che rivolgiamo oggi ai politici calabresi di ogni ordine e grado, senza nessuna distinzione, è quello di recarsi presso l'ufficio esenzione ticket in via Fiume a Cosenza e osservare la lunga fila, maggiormente composta da persone a basso reddito e persone con disabilità (o chi per loro) in attesa del rinnovo dell'esenzione (come previsto dall'articolo numero 32 della Costituzione)».
Inizia così la nota stampa del segretario regionale del Movimento Italiani Disabili, Vincenzo Caravona, che continua: «Purtroppo dobbiamo segnalare l'ennesimo schiaffo sociale: anche per l'esenzione, così come per le visite si dovrà attendere. I lunghi tempi previsti costringeranno gli aventi diritto a pagare i farmaci».
«E allora, cari politici calabresi (certo non tutti) evitate di raccontare un mondo di favole ai vostri fedeli seguaci sui social, perchè la realtà è ben altra... non va tutto bene Madama la Marchesa!» cocnlude.