12 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
14 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
12 minuti fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
14 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
1 ora fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
13 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
13 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
15 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
15 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
16 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village

Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'invito che rivolgiamo oggi ai politici calabresi di ogni ordine e grado, senza nessuna distinzione, è quello di recarsi presso l'ufficio esenzione ticket in via Fiume a Cosenza e osservare la lunga fila, maggiormente composta da persone a basso reddito e persone con disabilità (o chi per loro) in attesa del rinnovo dell'esenzione (come previsto dall'articolo numero 32 della Costituzione)».

Inizia così la nota stampa del segretario regionale del Movimento Italiani Disabili, Vincenzo Caravona, che continua: «Purtroppo dobbiamo segnalare l'ennesimo schiaffo sociale: anche per l'esenzione, così come per le visite si dovrà attendere. I lunghi tempi previsti costringeranno gli aventi diritto a pagare i farmaci».

«E allora, cari politici calabresi (certo non tutti) evitate di raccontare un mondo di favole ai vostri fedeli seguaci sui social, perchè la realtà è ben altra... non va tutto bene Madama la Marchesa!» cocnlude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.