7 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
6 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
6 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
8 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
8 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
9 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
5 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
9 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
9 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
7 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta

Premio Sila ’49, dopo la pausa pasquale riprendono gli appuntamenti

1 minuti di lettura

COSENZA  - Dopo la pausa pasquale, riprendono gli appuntamenti con la presentazione dei dieci libri che concorrono per aggiudicarsi il Premio Sila ’49, prestigioso riconoscimento letterario giunto ormai alla sua dodicesima edizione

Lunedì 8 aprile, alle ore 18:00, nella libreria Mondadori di Cosenza, in piazza XI Settembre, Greta Pavan presenta il suo libro “Quasi niente sbagliato” (Bollati Boringhieri editore), un romanzo di formazione, un autentico spaccato generazionale, una storia sull’appartenenza e sull’affermazione di sé che prova a rispondere a una domanda esistenziale: «se il male sia ciò che riceviamo o quello che ci portiamo dentro». A parlare del volume, insieme con l’autrice, saranno presenti l’avvocato Erika Rodighiero, la professoressa Maria Letizia Stancati e Gemma Cestari, la direttrice del Premio Sila.

Prossimo appuntamento giovedì 11 aprile, sempre alle ore 18:00, nei locali della libreria Ubik di Cosenza, in via XXIV Maggio, Pierpaolo Vettori illustrerà al pubblico cosentino il suo “L’imperatore delle nuvole” (NeriPozza editore). A dialogare con l’autore ci sarà il magistrato Alfredo Cosenza.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.